Riparte la “Scuola per genitori”

L’appuntamento con la “Scuola per genitori”, promosso dal Centro Famiglia di Persiceto e patrocinato dal Comune, ritorna anche per il 2016 con un percorso di incontri e conversazioni dedicati alla coppia e all’essere genitori. Tutti gli incontri si tengono alle ore 20.30, al 4° piano del Palazzo Fanin, con accesso da piazza Garibaldi 3. La partecipazione è gratuita.
Il primo ciclo “Da amore a prima (s)vista a un amore maturo” è curato dalla consulente familiare Aiccef Anna Mantuano. Dopo il primo incontro tenutosi giovedì 11 febbraio su come la relazione di coppia evolva da una fase romantica ad una di stress, Giovedì 18 febbraio si terrà “Per superare lo stress”. L’incontro conclusivo del ciclo si terrà poi giovedì 25 febbraio con l’elaborazione di spunti di riflessione, suggerimenti e meccanismi di riparazione della relazione stressata.
Il secondo ciclo “La psicologia nostra e dei nostri figli” sarà a cura dello psicologo-psicoterapeuta Marco Carione. Mercoledì 2 marzo si terrà la conferenza “Governare il caos. Questione di calma e non di fisica”, mercoledì 9 marzo “Affrontare le difficoltà” e mercoledì 16 marzo “Aumentiamo l’indice di felicità”.
Il terzo ciclo “Adolescenti e genitori tra paure e desideri” curato da Federica Granelli, pedagogista e counselor. In programma giovedì 7 aprile: “Tra la paura e il desiderio di cambiare”, giovedì 14 aprile “Tra la paura e il desiderio di una nuova identità”, giovedì 21 aprile “Tra la paura e il desiderio di provare forti emozioni”.
Info: www.centrofamiglia.it, centrofamiglia@centrofamiglia.it, tel. 051.825112.

Lorenza Govoni – Ufficio stampa Comune Persiceto

Potrebbero interessarti anche...