Appuntamento con le “Emozioni naturali” di Milko Marchetti

In occasione del XXX anniversario di “Viaggi nel mondo”, ciclo di proiezioni fotografiche in dissolvenza, sonorizzate e commentate, il circolo arci “Socrate Minezzi” propone una nuova edizione di incontri che si terranno da marzo ad aprile alle ore 21 nella Sala Balducci della Bocciofila Persicetana (via Castelfranco 16/a) con ingresso gratuito.

Giovedì 24 marzo, alle ore 21, si terrà “Emozioni naturali”, la seconda serata del ciclo, che sarà dedicata al fotografo Milko Marchetti nato a Ferrara nel 1968. In oltre 25 anni di attività Marchetti ha costruito un archivio di oltre 600.000 immagini. Collabora con la Regione Emilia Romagna, la Provincia di Ferrara, il Parco del Delta del Po, Delta2000 ed il mensile Fotocult. Ha pubblicazioni di foto come copertine ed interni su diversi periodici. Per l’ottava volta è vincitore della Coppa del Mondo di Fotografia Naturalistica. Nel Dicembre 2004 è uscito il suo primo libro fotografico “Le stagioni del delta” edito da Minerva Edizioni, premiato nel marzo 2005 ad Orvieto-fotografia come miglior libro di reportage naturalistico.

La serata è intitolata “Emozioni naturali”: “Un concentrato di emozioni – spiega Milko Marchetti – quelle che ho vissuto io al momento dello scatto. È questo quello che vorrò che accada, riuscire a trasmettere tramite il connubio musica-immagini, l’attesa, il freddo, il caldo, la pelle d’oca, i rumori, i colori, le luci , le ombre, le sensazioni che ho vissuto nel momento in cui ho fatto click. In Alaska mentre a pochi metri gli orsi catturavano i salmoni, in Islanda tra ghiacci perenni e paesaggi mozzafiato, nel delta del Po, tra aironi, paesaggi dall’alto, raganelle, riflessi, e bianchi e neri, e ancora gli endemismi del Madagascar, e gli indimenticabili sorrisi del suo popolo e molto altro”.

Per informazioni: tel 051.821576; http://www.milkomarchetti.com, http://www.500px.com/milkomarchetti

Lorenza Govoni – Ufficio stampa Comune Persiceto

Potrebbero interessarti anche...