Festa della Pace a Persiceto

Lunedì 21 marzo si è svolta a Persiceto la manifestazione per la pace “Porte aperte… alla pace”: tantissimi bambini delle scuole primarie e delle scuole dell’infanzia persicetane si sono radunati in mattinata nella centrale piazza del Popolo cantando, sventolando aquiloni e leggendo brani sul tema della pace.

Gli alunni delle scuole coinvolte, riunitisi in Piazza del Popolo hanno intonato canti facendo sventolare aquiloni ed hanno letto brevi citazioni sul tema della pace. Fra i presenti i due dirigenti scolastici Mauro Borsarini dell’Istituto Comprensivo di San Giovanni in Persiceto e Daniela Nappa della Direzione Didattica di San Giovanni Persiceto oltre a tantissimi insegnanti, genitori e nonni. La manifestazione si è conclusa con il canto finale “Lo scriverò nel vento” ed il lancio di palloncini che hanno portato nel cielo disegni di porte, realizzati dagli stessi alunni. A margine della festa gli alunni delle classi III e IV della scuola primaria “Quaquarelli” hanno incontrato, presso il Cine Teatro Fanin, Luciana Breggia, magistrato e autrice del libro “Il giudice alla rovescia” che ha approfondito con loro le tematiche del libro.
La manifestazione è stata promossa dalla Direzione Didattica di San Giovanni Persiceto sotto il patrocinio del Comune di San Giovanni in Persiceto e in collaborazione con la Scuola dell’infanzia e primaria dell’Istituto Comprensivo di San Giovanni Persiceto, con il Comitato dei genitori “TVB Quaquarelli”, la Fondazione “Amici dei bimbi” ed il supporto logistico della società carnevalesca “Mazzagatti” e del Cine Teatro Fanin.

Lorenza Govoni – Ufficio stampa Comune Persiceto

Potrebbero interessarti anche...