Iniziato il ciclo di incontri “Emozioni in scena”

Martedì 1 marzo ha preso il via il ciclo di due incontri “Emozioni in scena”. Gli appuntamenti sono pensati per i genitori di bambini da 0 a 6 anni e per gli operatori dei servizi all’infanzia, per approfondire in modo attivo alcune tematiche legate alla crescita dei bambini. La partecipazione è gratuita ma è necessario iscriversi.

Gli incontri sono a cura della pedagogista Mara Silvestri. Attraverso il coinvolgimento attivo dei partecipanti, la presenza di educatori dei servizi all’infanzia e forme di teatro spontaneo, sarà possibile intrecciare gli aspetti teorici alla rappresentazione attiva dei vissuti, delle storie e delle emozioni. Il ciclo prevede due incontri che verranno proposti a Persiceto, presso il Centro “Spazio aperto” in via Matteotti 2, dalle ore 18 alle 19.30.
Il primo incontro “Mamma e papà, giochiamo insieme?” – nutrire la relazione con il bambino attraverso il gioco – si è tenuto martedì 1 marzo mentre il secondo “Diamoci una regolata!” – strategie e modalità educative utili nella gestione delle difficoltà comportamentali dei bambini – si terrà martedì 5 aprile.
La partecipazione è gratuita, riservata solo agli adulti, fino ad un numero massimo di 40 partecipanti e prevede una continuità di presenza per poter creare gruppo e facilitare la condivisione. È richiesta un’unica iscrizione per i 2 appuntamenti che è possibile sottoscrivere presentandosi poco prima del primo incontro, martedì 1 marzo, alle ore 18 presso il Centro “Spazio aperto” in via Matteotti 2. Info: tel. 051.68122762, mara.silvestri@comunepersiceto.it

Lorenza Govoni – Ufficio stampa Comune Persiceto

Potrebbero interessarti anche...