Tutti a “Scuola per genitori”

Riprende il consueto appuntamento con la “Scuola per genitori” promossa dal Centro Famiglia di San Giovanni in Persiceto con il patrocinio del Comune di Persiceto. Da febbraio ad aprile il programma prevede 9 conferenze dedicate a tre temi “Da amore a prima (s)vista ad amore maturo”, “La psicologia nostra e dei nostri figli” e “Adolescenti e genitori tra paure e desideri”. Prossimo appuntamento giovedì 18 febbraio alle ore 20.30 al palazzo Fanin con un incontro dedicato a come superare lo stress di coppia. Tutti gli appuntamenti sono ad ingresso gratuito.

L’appuntamento con la “Scuola per genitori”, promosso dal Centro Famiglia di Persiceto e patrocinato dal Comune, ritorna anche per il 2016 con un percorso di incontri e conversazioni dedicati alla coppia e all’essere genitori. Tutti gli incontri si tengono alle ore 20.30, al 4° piano del Palazzo Fanin, con accesso da piazza Garibaldi 3. La partecipazione è gratuita.

Il secondo ciclo “La psicologia nostra e dei nostri figli” sarà a cura dello psicologo-psicoterapeuta Marco Carione. Mercoledì 2 marzo si terrà la conferenza “Governare il caos. Questione di calma e non di fisica”, mercoledì 9 marzo “Affrontare le difficoltà” e mercoledì 16 marzo “Aumentiamo l’indice di felicità”.

Il terzo ciclo “Adolescenti e genitori tra paure e desideri” curato da Federica Granelli, pedagogista e counselor. In programma giovedì 7 aprile: “Tra la paura e il desiderio di cambiare”, giovedì 14 aprile “Tra la paura e il desiderio di una nuova identità”, giovedì 21 aprile “Tra la paura e il desiderio di provare forti emozioni”.

Info: www.centrofamiglia.it, centrofamiglia@centrofamiglia.it, tel. 051.825112.

Lorenza Govoni – Ufficio stampa Comune Persiceto

Potrebbero interessarti anche...