Al cinema con “Carol” e l’aperitivo

Prosegue la rassegna cinematografica “Film&Film”, promossa dal Cinema Giada in collaborazione con il Comune di Persiceto, che offre cinema di qualità a prezzo ridotto proponendo i più recenti film d’autore segnalati dalla critica.

Martedì 12 e mercoledì 13 aprile, alle ore 21, si terrà la proiezione del film drammatico “Carol” di Todd Haynes, con Cate Blanchett, Rooney Mara, (durata 118 min. – Gran Bretagna, Usa 2015). New York, 1952: Therese Belivet è una giovane donna impiegata in un grande magazzino di Manhattan. Richard vorrebbe sposarla, Dannie vorrebbe baciarla ma lei ha occhi solo per Carol, una cliente distinta, rapita da un trenino elettrico. Un guanto dimenticato e un trenino acquistato dopo, Carol e Therese siedono affamate in un caffé. Carol ha un marito da cui vuole divorziare e una bambina che vuole allevare, Therese un pretendente incalzante e un portfolio da realizzare. Sole dentro il rigido inverno newyorkese e congelate dalle rigorose convenzioni dell’epoca, Carol e Therese viaggiano verso Ovest e una nuova frontiera, che le scopre appassionate e innamorate. Nell’America della Guerra Fredda, che considerava l’omosessualità come un disturbo sociopatico della personalità, Carol e Therese sfideranno i giudizi morali.

La proiezione sarà preceduta, alle ore 20, dall’ “Aperitivo ritrovato al cinema”, evento promosso dai ristoratori persicetani che martedì 12 aprile sarà a cura di “Enoteca Sant’Apollinare” e mercoledì 13 aprile a cura di “Antica drogheria Bergamini Duilio”, ristorante “La piazzetta”, “Il Caffè di Checco”, “Bar al Teatro”.
Per la proiezione di “Carol”, in occasione della Festa del Cinema (11-13 aprile 2016), ci sarà un biglietto di ingresso al cinema ridotto di € 3, mentre il biglietto con film e aperitivo sarà di € 7,50.

Cinema Giada, Circonvallazione Dante 54 – S. Giovanni in Persiceto

Lorenza Govoni – Ufficio stampa Comune Persiceto

Potrebbero interessarti anche...