Cento anni fa nasceva un mito… Lamborghini

Giovedì 28 aprile 2016
CENTO ANNI FA NASCEVA UN MITO… FERRUCCIO LAMBORGHINI
Sant’Agata Bolognese ricorda l’uomo che ha lanciato il marchio del Toro in Italia e nel mondo

Il 28 aprile 1916, a Renazzo di Cento, nasceva Ferruccio Lamborghini, l’imprenditore italiano che, con la propria professionalità e passione, ha costruito una tra le più importanti aziende di autovetture di lusso. Nato sotto il segno del Toro, Ferruccio sceglie questo caratteristico simbolo quale emblema della Casa Automobilistica omonima, sorta a Sant’Agata Bolognese nel 1963.
Nell’arco di questo 2016, il Comune di Sant’Agata intende celebrare la figura memorabile di Ferruccio dando il via ad una serie di eventi a lui dedicati: per ricordare la sua storia, il suo genio, le sue auto.

Nell’ambito delle iniziative promosse dal FERRUCCIO LAMBORGHINI ANNIVERSARY, un tour della durata di tre giorni, (a partire dal 28 aprile), che propone di ripercorrere i luoghi di principale interesse della vita di Ferruccio; si segnala che sabato 30 aprile 2016, Sant’Agata Bolognese avrà il piacere di accogliere un nutrito corteo di automobili Lamborghini. La sfilata procederà lungo il centro del paese, in particolare alle ore 9:00, presso Porta Otesia, è previsto il benvenuto del Sindaco Giuseppe Vicinelli ai partecipanti.
Nel mese di ottobre sono inoltre previste le speciali Celebrazioni del Centenario Ferruccio Lamborghini 1916-2016 che il Comune di Sant’Agata sta organizzando, insieme ad altri partner territoriali, quali mostre, proiezioni, inaugurazioni. In autunno quindi, lo possiamo anticipare, Sant’Agata Bolognese, intende far rivivere i tratti distintivi di quest’uomo che, sempre, sarà ricordato per il suo sogno leggendario divenuto realtà.

Comune di Sant’Agata Bolognese

Potrebbero interessarti anche...