Sabato 16 e giovedì 28 aprile tornano gli appuntamenti di Fili di parole

Altri due incontri a Calderara per la rassegna 2016 di Fili di parole. Al teatro Spazio Reno, sabato 16 aprile alle 21 andrà in scena “Buonasera, alias il disumano e disperato caso di Michele Beltrami”, mentre giovedì 28 aprile l’appuntamento è con “improJam”, jam session di improvvisazione teatrale.

“Buonasera, alias Il disumano e disperato caso di Michele Beltrami” è l’unico spettacolo al mondo fatto da una sola parola, dove un surreale, ironico maestro anima una vecchia aula di scuola elementare. E’ un maestro di un tempo che non c’è più. Gioca con lo spazio, gioca con gli oggetti, gioca con l’unica parola che si concede di pronunciare: ‘Buonasera’ in un delicato tentativo di restituire il valore alle parole.

Di e con Michele Beltrami, per la regia di Michele Beltrami e Paola Cannizzaro, lo spettacolo ha vinto il premio Godot 2011 per performance teatrale ispirata al teatro dell’Assurdo ed è stato giudicato Miglior spettacolo Rota in festival 2011.

L’ultimo appuntamento calderarese di Fili di parole è previsto giovedì 28 aprile con “ImproJam”, una Jam session di improvvisazione teatrale, a cura di 16lab. Si tratta di un format d’improvvisazione teatrale,  in cui gli attori senza testo scritto, scenografie e costumi, coinvolgono gli spettatori nella costruzione di storie improvvisate, mettendo a frutto la loro capacità di invenzione estemporanea e utilizzando differenti stili interpretativi (gramelot, rima, Shakespeare, ecc.)

Entrambi gli appuntamenti sono al teatro Spazio Reno (via Roma 12) con ingresso gratuito.

Maggiori informazioni:
Biblioteca “Rinaldo Veronesi”, tel. 051.6461247
biblioreno@comune.calderaradireno.bo.it

Potrebbero interessarti anche...