“Maggio in festa” a Casa Largaiolli

Dal 20 al 22 maggio e dal 27 al 29 maggio si rinnova l’appuntamento con la grande festa di Villa Largaiolli, località Padulle di Sala Bolognese. Come ogni anno ecco il “Maggio in festa”, il momento gastronomico che immancabilmente ci viene proposto il terzo e quarto week end di maggio, sempre organizzato dall’associazione “Volontariato di Protezione Civile di Sala Bolognese”.
Situata all’interno della golena del fiume Reno, Casa Largaiolli è l’habitat ideale per passeggiare a piedi o in bicicletta, per escursioni in mountain bike seguendo gli argini del più importante fiume dell’Emilia-Romagna dopo il Po. Non solo, sempre a colpi di poche pedalate è possibile raggiungere diversi luoghi di interesse nelle vicinanze come: il Castello del Conte e la Chiesa di San Michele Arcangelo a Bagno di Piano (XVI secolo), la Basilica Romanica di S. Maria a Sala (1096), e ancora, l’ecomuseo dell’acqua e l’area di riequilibrio ecologico del Dosolo, ecc.
Il ristorante della festa, funzionante anche in caso di pioggia, propone gustosi tortelloni fatti a mano, tagliatelle, “gramignone sporcafaccia”, polenta, carne mista alla brace, stinco al forno, patatine fritte e fagioli. La cucina è aperta anche la domenica dalle ore 12 e dalle ore 19, con crescentine fritte e borlenghi dalle 15. Tutte le sere apertura ristorante dalle 19.30.
Dal palco centrale momenti di ballo e di danza (ore 21.30): venerdì 20, “Country Music”; sabato 21, “Dance Movement Ballet”; domenica 22, “Corazon Latino Dance School”; venerdì 27, “White Mama & The Soul’d Out”; sabato 28, “Asia Drag Queen Show”; domenica 29, ore 17 “Le band della Scuola Bernstein in concerto”, ore 21 “A.S. Cento per Cento Danza”. Chiusura alle 23 con spettacolo pirotecnico.

Potrebbero interessarti anche...