Un weekend di festa per Decima

Da venerdì 13 a sabato 14 maggio presso i capannoni del Carnevale in via Fossetta a Decima si terrà il secondo weekend del “Carnival Beer Fest”, una festa della birra con musica dal vivo a cura dell’associazione carnevalesca “Re Fagiolo di Castella”. Negli stand gastronomici aperti dalle ore 20 si potrà gustare un prelibato menù a base di stinco di maiale, salsiccia, wurstel, pollo amburghese, alette di pollo, patate fritte, birra Hacker Pschorr (gold, weiss, marzen), prosecco, torta di mele, crostata, amari e fra le novità il “porcosauro”. Venerdì 13 maggio è previsto il concerto della band “Maroones” e sabato 14 maggio il concerto della band “Birikkina” con inizio alle ore 21.30.
Domenica 15 maggio sarà invece la volta di “Decima in Festa”: in programma la tradizionale tavolata in piazza con contorno di musica, sport e divertimento a cura dei commercianti di Decima, in collaborazione con l’Associazione turistica Pro Loco e il Comune di Persiceto.

Programma di “Decima in Festa”
ore 11, Aperitivo con musica dal vivo
ore 12.30, Tutti a tavola: si mangia!
ore 14, Musica dal vivo con la band “No smoking trio”
dalle 14 alle 18, davanti al monumento ai caduti, esibizione di Calisthenics; punto ristoro con patatine fritte e bandidos di pollo.
ore 16.15, Avis consegna le benemerenze ai donatori di sangue
ore 16.30, Sfilata di moda primavera/estate 2016
ore 17.30, Aperitivo con musica anni ’70-’80 con Sandrino Dj e a seguire Pizza in piazza!
ore 20, teatro parrocchiale, We are the champions, spettacolo a cura della compagnia Recicantabuum (info 338.8488869)
area bimbi, davanti al palazzo Fantoni
giochi e gonfiabili per bambini
Sala espositiva Marefosca, via Cento 240
dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 19.30
”Un libro per amico”, esposizione di libri usati a cura di associazione culturale Marefosca, Circolo Mcl e Centro Missionario sezioni di Decima. I visitatori potranno ritirare gratuitamente uno o più libri fra quelli esposti.
Area dog
dalle ore 15.30, Presentazione del Nuovo Rifugio di Amola
dalle ore 16, Mobility dog, giochi di naso e problem solving e laboratorio per bambini in compagnia degli educatori, dei cani e dei volontari del Nuovo Rifugio di Amola. Inoltre gli educatori saranno a disposizione per consigli sulla gestione del proprio cane.
area sport
dalle ore 16, esibizione di ju jitsu a cura di Asd Samurai Dojo

Ingresso libero, pranzo a pagamento. Per informazioni: tel. 370.3228528.

Lorenza Govoni – Ufficio stampa Comune Persiceto

Potrebbero interessarti anche...