Il cielo in una (di)stanza

In occasione del suo quinto compleanno, il Magnifico Teatrino Errante mette in scena una sintesi del lavoro svolto quest’anno nel corso del suo laboratorio teatrale permanente, scegliendo di presentarla nella stanza in cui il gruppo si riunisce ogni settimana per lavorare: la stalla.

24 e 25 GIUGNO – ore 21
debutto de Il cielo in una (di)stanza
Stalla delle Meraviglie, via Garavaglia 5 – Bologna

MTE ha lavorato sulla rivalità tra popoli diversi, sulla distanza tra individui, tra famiglie. E’ partito dalla tragedia shakespeariana Romeo e Giulietta, in cui Capuleti e Montecchi si oppongono, per esaminare il sentimento dell’odio, quello che ci allontana da chi è diverso da noi, quello che esasperato su larga scala porta alla più insensata tra le esperienze umane: la guerra.

“Il cielo in una (di)stanza” è un percorso che invita gli spettatori a colmare questa lontananza, muovendosi nella stanza, abbattendone le pareti e scoprendone il cielo, uguale per tutti. E le diverse prospettive proposte (agli spettatori sarà chiesto più volte di cambiare posizione!) riveleranno infine quella che è la vera necessità e risorsa umana, da apprezzare e proteggere: la pace.

ATTENZIONE, POSTI LIMITATI, OCCORRE LA PRENOTAZIONE!
L’entrata è a offerta libera, per assistere allo spettacolo prenotare scrivendo a: magnificoteatrino@gmail.com

Potrebbero interessarti anche...