Insediamento del sindaco Lorenzo Pellegatti

Dopo la proclamazione ufficiale di Lorenzo Pellegatti a sindaco di San Giovanni in Persiceto, alle ore 11 di martedì 21 giugno, nella Sala del Consiglio del Municipio, si è svolta la cerimonia di insediamento davanti a cittadini, dipendenti comunali e rappresentanti delle Forze dell’Ordine. Nella stessa giornata sono stati comunicati anche i nomi dei consiglieri che, salvo rinuncia, andranno a comporre il Consiglio comunale persicetano.

Al secondo turno delle elezioni comunali che si sono svolte domenica 19 giugno Lorenzo Pellegatti, candidato sindaco sostenuto dalla lista civica Impegno Comune e Uniti per San Giovanni in Persiceto, ha vinto il ballottaggio con 6.933 voti pari al 55,95%, battendo il candidato sindaco Pd Tommaso Cotti che ha ottenuto 5.459 voti pari al 44,05%.

Subito dopo la proclamazione ufficiale di Lorenzo Pellegatti a sindaco di San Giovanni in Persiceto, nella mattinata di martedì 21 giugno alle ore 11 nella Sala del Consiglio del Municipio si è svolta la cerimonia di insediamento davanti a cittadini, dipendenti comunali e rappresentanti delle forze dell’ordine.

Sempre nella stessa giornata, dopo la conclusione dei lavori dell’Ufficio Centrale, costituitosi in occasione delle elezioni comunali 2016, è stata pubblicata la composizione del Consiglio Comunale che sarà formato dal sindaco e da 16 consiglieri.
Oltre al sindaco Lorenzo Pellegatti, in consiglio siederanno, salvo rinunce, 9 consiglieri della lista Impegno Comune: Maura Pagnoni, Roberta Righi, Alessandro Bracciani, Fabrizio Nicoli, Alessandra Aiello, Valentina Cerchiari, Gian Piero Mericio, Fabio Guzzetti, Davide Bonzagni mentre per la lista Uniti per Persiceto entrerà Marino Ernesto. Per il Partito Democratico, oltre al candidato sindaco Tommaso Cotti, sono stati eletti 3 consiglieri Sonia Camprini, Francesco Furlani e Sara Accorsi. Infine oltre a Giancarlo Mazzoli, candidato sindaco della lista Civica Mazzoli siederà in Consiglio 1 consigliere della lista collegata Per Mazzoli Sindaco Luciano Baccilieri (detto Bacci) .

Lorenza Govoni – Ufficio stampa Comune Persiceto

Potrebbero interessarti anche...