Al via la rassegna musicale persicetana “Sere d’estate”

Venerdì 22 luglio prende il via la rassegna estiva musicale “Sere d’estate”, promossa dall’associazione musicale “Leonard Bernstein” in collaborazione con il Comune di Persiceto. Primo appuntamento venerdì alle ore 21.15 nel cortile del Municipio di Persiceto con il gruppo “Mirada de tango” e le musiche di Astor Piazzolla. Ingresso gratuito.

Il cartellone della rassegna “Sere d’estate”, articolato in 5 concerti, è musicalmente molto vario e tocca tanti suoni e stili eterogenei, ma sempre molto accessibili e di facile ascolto. Gli appuntamenti si terranno il venerdì alle ore 21.15, con ingresso gratuito, tutti nel cortile del Municipio di Persiceto tranne l’appuntamento del 26 agosto che si terrà in piazza 5 aprile o nel Teatro parrocchiale di Decima.

Si inizia venerdì 22 luglio con il gruppo “Mirada de tango” e le musiche di Astor Piazzolla. Per l’occasione verrà eseguito un repertorio per quartetto, esempio grandioso del nuevo tango inaugurato dal compositore argentino, che esprime meravigliosamente la dimensione originale ed innovativa conferita al tango da Piazzolla, attraverso influenze jazz e molteplici contaminazioni e sperimentazioni musicali. Il gruppo “Mirada de tango” nasce a Bologna dall’incontro di quattro musicisti di formazione prevalentemente classica animati dal desiderio di riscoprire, studiare ed offrire all’ascolto brani di Astor Piazzolla, in omaggio all’idea, maturata dallo stesso Maestro, che il tango sia una musica da suonare ancor più che da ballare: Manuela Turrini alla Fisarmonica, Alessandro Bonetti al Violino, Roberto Salario al Contrabbasso e Claudia D’Ippolito al Pianoforte.
Seguiranno il 29 luglio “Cole Porter e Frank Sinatra” a cura di Giuliano Swing Band, il 26 agosto “Serata swing anni ‘50” a cura di Triki Trak Band, il 2 settembre “Aaa Circo cerca Clown, richiedesi massima serietà” a cura di Tools Toy Gang e il 9 settembre “A notte ‘e Zazà” a cura di Medinsud.

L’ingresso è libero. Il programma potrà subire cambiamenti per cause di forza maggiore.

Info: Urp del Comune di Persiceto, numero verde 800.069678; www.comunepersiceto.it, www.scuolabernstein.it

Lorenza Govoni – Ufficio stampa Comune Persiceto

Potrebbero interessarti anche...