Fiera del Carmine di Crevalcore

fiera creva 16Dal 14 al 17 luglio si svolgerà la 34^edizione della Fiera del Carmine di Crevalcore.
Fiera di lunga tradizione istituita nel lontano 1617 che celebra da un lato la venerazione della Madonna del Carmelo, dall’altro i frutti delle fatiche contadine maturati nel pieno dell’estate.
Spettacoli, momenti culturali e ricreativi, fiera dell’agricoltura, dell’industria e del commercio locale, sport e divertimento, giochi per i bimbi e serate di intrattenimento vario per tutti.
Una delle caratteristiche più simpatiche dell’edizione di quest’anno è data dalla peculiarità delle quattro giornate fieristiche: serata brasiliana, serata spagnola, serata country e serata irlandese. Oltre ai tradizionali appuntamenti che si svolgeranno tutti i giorni della fiera come il torneo di calcetto, la pesca di beneficenza, il mercatino di solidarietà, la cocomeraia, la mostra d’arte e di cultura contadina, le dimostrazioni di arti marziali, lo spazio del volontariato, lo spazio bimbi, l’area commerciale e hobbistica, il luna park, ecco il ristorante (a cura de “I sempar in baraca”) che vedrà proporre un menù via via diverso ogni sera. Quattro serate con piatti prelibati e caratteristici di Paesi diversi, ma soprattutto musica e tanto divertimento a tema.

Potrebbero interessarti anche...