Sinatra e dintorni per “Sere d’estate” a Persiceto

Venerdì 29 luglio, nell’abito rassegna estiva musicale “Sere d’estate”, promossa dall’associazione musicaleLeonard Bernstein” in collaborazione con il Comune di Persiceto, alle ore 21.15 nel cortile del Municipio di Persiceto si terrà il concerto di musica dal vivo “Sinatra e dintorni”, una carrellata di successi, resi celebri da interpreti di grande livello quali Frank Sinatra, Nat King Cole e Cole Porter, eseguiti dalla “Giuliano Swing Band”. Ingresso gratuito.

Il cartellone della rassegna “Sere d’estate”, articolato in 5 concerti, è musicalmente molto vario e tocca tanti suoni e stili eterogenei, ma sempre molto accessibili e di facile ascolto. Gli appuntamenti si tengono il venerdì alle ore 21.15, con ingresso gratuito, tutti nel cortile del Municipio di Persiceto (tranne l’appuntamento del 26 agosto che si terrà in piazza 5 aprile o nel Teatro parrocchiale di Decima).

Venerdì 29 luglio l’appuntamento è con la “Giuliano Swing Band che presenta “Sinatra e dintorni”, con il cantante Giuliano Vignoli e l’attore Saverio Bari. Ingresso gratuito.

A pochi mesi dalla ricorrenza del centenario della nascita di Frank Sinatra, l’Associazione Musicale “Leonard Bernstein” dedica una serata a questo straordinario artista che ha interpretato brani indimenticabili. Da una carrellata di successi, resi celebri da interpreti di grande livello quali Frank Sinatra, Nat King Cole e Cole Porter, prende forma uno spettacolo di musica raffinata e coinvolgente con il Sax di Mario Parisini, il Piano di Saverio Martinelli, il Contrabbasso di Alfredo Barbieri, la Batteria di Claudio Costanzini e la Voce di Giuliano Vignoli. A queste note si aggiungeranno le parole dei testi interpretati dall’attore Saverio Bari.

L’ingresso è libero. Il programma potrà subire cambiamenti per cause di forza maggiore.

Info: Urp del Comune di Persiceto, numero verde 800.069678; www.comunepersiceto.it, www.scuolabernstein.it

Lorenza Govoni – Ufficio stampa Comune Persiceto

Potrebbero interessarti anche...