Sisma Centro-Italia, le parole del sindaco di Crevalcore

In merito alla tragedia che è successa questa mattina nei territori del Lazio Umbria e Marche, dove un sisma di magnitudo 6.0 ha devastato interi comuni, si comunica quanto segue:
al momento stiamo monitorando la situazione in stretto contatto con la protezione civile nazionale e regionale.Non ci sono per ora richiesti aiuti di beni di prima necessità.
Tutte le organizzazioni di volontariato fanno riferimento direttamente alla protezione civile della regione Emilia-Romagna che coordina gli interventi. Al momento sono stati richiesti come disponibilità impiegati e tecnici degli uffici comunali. Stiamo verificando la possibilità di inviare una task force di alcune unità. Ringrazio tutte le persone che ci hanno già interpellato, dicendosi pronte a prestare un aiuto, sarà nostra premura, e non appena ve ne saranno le condizioni, chiedere a tutti i cittadini l’impegno massimo sia in termini di aiuti economici che in termini di aiuti di beni di prima necessità, facendo sì che tutto vada al posto giusto nel momento giusto.
Crevalcore intende fare la sua parte, memore di quanto è successo a noi e che purtroppo adesso è toccato in sorte a persone e famiglie che ci sono state tanto vicine.

Claudio Broglia – Sindaco di Crevalcore

Potrebbero interessarti anche...