Ad Anzola seconda serata del festival JANZ

Festival jazz dell’Area metropolitana di Bologna.
Evento a cura dell’ass. Anzola Jazz Club Henghel Gualdi, dell’Amministrazione comunale e della Pro loco di Anzola, con il Patrocinio della Città Metropolitana di Bologna e della Regione Emilia Romagna; in collaborazione con Lepida Tv, Magazzini Sonori e Radio Rer.

Lunedì 5 Settembre
Le Notti di Cabiria – Angolo via Santi, via Calari – Anzola dell’Emilia
ore 20.00:  Un’amatriciana per Amatrice. Cena di solidarietà per sostenere Amatrice, Accumoli e Arquata del Tronto colpite dal terremoto.
Per leggere i dettagli dell’iniziativa leggi qui.

ore 21.30
Giannicola Spezzigu Quartet

Prosegue il progetto ideato da Paolo Fresu nell’incidere un Cd per ogni componente del quartetto.Dopo il Cd The Mask di Andrea Ferrario (presentato da Paolo Fresu), il Cd “Il Viaggio Di Neal” di Marcello Molinari (presentato da Danilo Rea) e’ la volta della presentazione in anteprima di alcuni brani composti da Giannicola Spezzigu per il Cd a lui dedicato. Giannicola viene dai conservatori di Sassari e di Bologna,dopo le collaborazioni con Nuzzo di Biase al “Nuzzo di Biase Live Show” ed al “Bob a Bar” di Bob Messini, ha collaborato con George Cables, Dena DeRose, Jim Rotondi, Joe Locke  con l’altra parte della ritmica di Marcello Molinari. Ha partecipato a diversi seminari e concerti dell’Henghel Gualdi Festival, Terre d’Acqua Festival, Bologna Jazz Festrival, ecc. Con lui Andrea Ferrario, primo sassofonista di Andrea Mingardi e Claudio Vignali.

Potrebbero interessarti anche...