È arrivato il bonus cultura!

Per incentivare l’arricchimento personale e culturale dei giovani, il Governo mette a disposizione dei diciottenni (da  compiersi nell’anno 2016) un Bonus di €500 spendibile in libri, ingressi a musei, biglietti del cinema, concerti, eventi, fiere e altre iniziative.
Per farlo avranno a disposizione l’applicazione “18app”, a cui potranno accedere con le proprie credenziali Spid, il sistema pubblico di identità digitale (per maggiori informazioni: http://www.spid.gov.it/)

Una volta ottenute le credenziali basterà installare sullo smartphone o sul tablet “18app”, da cui sarà possibile scegliere le attività o i beni da comprare da un elenco di esercenti, negozi, biblioteche, cinema, teatri, musei e servizi culturali. Per scaricare l’app bisogna collegarsi suwww.18app.it o su www.diciottapp.it, avendo cura di fare il login utilizzando lo Spid.

I ragazzi avranno tempo fino al 31 dicembre 2017 per spendere la somma accreditata: in pratica potranno fare spese culturali per tutto l’anno della maggiore età.

Per sapere come attivare il servizio e avere maggiori informazioni www.18app.italia.it

Potrebbero interessarti anche...