Il 99° giro dell’Emilia fa tappa a Persiceto

Sabato 24 settembre la terza edizione del Giro dell’Emilia Internazionale donne Elite proveniente da Cento raggiungerà il territorio di Persiceto. La corsa prevede due traguardi volanti: il primo intitolato a Giovanni Bonzagni in via Cento nella frazione di San Matteo della Decima alle ore 13.30 circa e il secondo intitolato ad Angelo Carretti a Persiceto in via Fanin alle ore 14. La competizione proseguirà lungo la persicetana in direzione Bologna.

Alla corsa parteciperanno 16 squadre professionistiche di otto nazioni: Australia, Belgio, Gran Bretagna, Italia, Lussemburgo, Olanda, Polonia, Stati Uniti, le tre medaglie del podio olimpico di Rio: Van der Breggen (oro), Johansson (argento), Elisa Longo Borghini (bronzo), la campionessa del mondo 2015 Lizzie Armitstead e la campionessa italiana 2014, 2015, 2016 Elena Cecchini.

Sul territorio di Decima la corsa prevede un circuito ripetuto 3 volte su via Cento- SP 255 via Marefosca (tangenziale di Decima) in senso antiorario. Al terzo passaggio davanti al Centro Civico ci sarà la volata per il primo traguardo volante, poi il giro proseguirà su via Cento in direzione Persiceto dove in via Fanin ci sarà il secondo traguardo volante.

Il passaggio su Decima renderà necessaria la chiusura totale del traffico dalle 12.45 alle 13.30 circa. Non potranno attraversare direttamente la via Cento né raggiungere la Sp 255 via Marefosca (tangenziale di Decima), i residenti nelle vie Cento (tra i 2 innesti della tangenziale), Poggeschi, Don Mezzacasa, Cimitero. Sarà invece possibile uscire dal percorso attraverso via Pioppe e il suo sottopasso, raggiungendo Cento e Persiceto attraverso le vie Samoggia Vecchia, Reno Vecchio, Mussolina, per i residenti in piazza Fratelli Cervi, piazza Delle Poste, via Togliatti, via Dei Gelsi, via Degli Olmi, via Degli Aceri, via Pioppe e tutte le vie della zona artigianale (Sicilia, Elba, ecc.).

Lorenza Govoni – Ufficio stampa Comune Persiceto

Potrebbero interessarti anche...