Come tu la vedi. Anzola persone luoghi atmosfere

MOSTRA FOTOGRAFICA COLLETTIVA: COME TU LA VEDI. ANZOLA PERSONE LUOGHI ATMOSFERE

NEGLI OBIETTIVI DI AZZURRA FRANCHINI – CARMELO PASSANTE – CHIARA MASSARIA – CHIARA ZACCARELLI – DANIELE FRANCHI –  ELENA BIANCONI- ELISA SERRI – FABIO MIGNANI – FLAVIA BONORA – FRANCA VACCARI – GABRIELE TOTTI IRENE PICCILLO – LAETITIA DELBREIL – LORIS MARCHESINI – LUCIANO CATTANI – MARCO MONTRASIO – MARIA GRAZIA FOLESANI – MATTEO BONASSINI- MAURIZIO BEGHELLI – MAURO QUADRELLI – MICHELE MASTROSIMONE- NICOLA VENTURI- NORMA TAGLIAVINI- PAOLO VENTURI- ROBERTO BOLDRINI – STEFANO BORTOLANI – TONINO TURRINI- WASIM TAYEB

La mostra è aperta sabato 1 ottobre dalle 17 alle 21 e domenica 2 ottobre dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 20. Da martedì 3 ottobre, fino al 29 ottobre, negli orari di apertura della Biblioteca (dal martedì al venerdì dalle 9 alle 19, il sabato dalle 9 alle 12.30).

Amarcord è un progetto culturale di comunità nato da una idea di Norma Tagliavini.
Nel corso degli anni ha raccontato Anzola, con diversi angoli di osservazione, a partire dai ricordi e dalle memorie dei suoi stessi cittadini.
Come negli ultimi due anni – con le mostre La mi butäiga e Al cgnósset?- è sempre stata l’occasione per conoscere e imparare, ma soprattutto per intrecciare la narrazione collettiva a quella personale, aiutandoci e stimolandoci a ricollegare i fili della memoria, di relazioni personali, parentele, amicizie, amori, di vicende pubbliche e private …
Quest’anno abbiamo lanciato la sfida a tirare fuori la macchina fotografica (o a estrarre dalla memoria digitale in cui le foto sono archiviate) e offrirci il proprio modo di vedere Anzola.
Hanno risposto in 28 inviandoci quasi 140 foto.

È bello vedere quanta Anzola c’è intorno a noi e come ognuno la veda con uno sguardo differente. Ci sono foto studiate e istantanee che catturano un momento imperdibile. Raccontano le stagioni e i luoghi di Anzola. La vita quotidiana e l’assetto del territorio. Aspetti conosciuti e insoliti. Persone, attività, svaghi e abitudini, culture e passioni. A voi il piacere di guardarle e collocarle nella memoria, nella topografia, nella storia personale e collettiva, ma soprattutto il piacere di scegliere quella che più vi piace o che rappresenta al meglio la vostra Anzola. Quella dei ricordi, quella della famiglia, del percorso che ci porta al lavoro o ci riporta a casa, quella dove incontriamo gli amici o dove andiamo a fare quattro passi nel tempo libero. Le 12 foto che raccoglieranno il maggiore gradimento anche quest’anno diventeranno il calendario ANZOLA 2017 che arriverà nelle vostre case con l’ultimo numero dell’anno di AnzolaNotizie grazie al contributo di Transtecno che anche quest’anno sostiene questo progetto. Norma Tagliavini è già al lavoro per scrivere i testi che mese dopo mese vi accompagneranno.

comune.anzoladellemilia.bo.it

Potrebbero interessarti anche...