Crevalcore: una Casa della Salute per le Terre d’Acqua

La Casa della Salute delle Terre D’Acqua, la prima ad essere inaugurata all’indomani del terremoto del 2012, ritorna nel Polo Barberini di Crevalcore, completamente ristrutturato grazie ad un investimento di oltre 7 milioni di Euro.

In vista dell’inaugurazione, se ne parlerà il 22 ottobre (ore 10, auditorium Primo maggio), con il sindaco Claudio Broglia,  il direttore sanitario dell’Azienda USL di Bologna Angelo Fioritti, il direttore del distretto sanitario Fausto Trevisani e altri in una assemblea pubblica che si terrà all’Auditorium Primo Maggio in Via Caduti di via Fani n° 300, Crevalcore.

La Casa della Salute si affianca le altre 7 attive a Borgo Reno e San Vitale-San Donato nel Comune di Bologna, e a Budrio, Casalecchio di Reno, Loiano, Sasso Marconi e Vergato nell’area metropolitana.

Vere e proprie porte d’ingresso al sistema di offerta socio-sanitaria del territorio, le Case assicurano risposte appropriate e tempestive ai diversi bisogni di prevenzione, cura, assistenza e riabilitazione, semplici o complessi, attraverso percorsi integrati multispecialistici, i più vicini possibile ai luoghi di vita e in continuità con quelli offerti dall’ospedale.

Una attenzione crescente è dedicata al rafforzamento della medicina di iniziativa, con particolare attenzione per le cronicità e per la prevenzione delle riacutizzazioni, oltre che per la promozione della salute.

La nuova Casa della Salute delle Terre D’Acqua sarà uno snodo importante della rete dei servizi territoriali dell’area metropolitana di Bologna.

ausl.bologna.it

Potrebbero interessarti anche...