Persiceto a fumetti: inaugura la mostra “Il Morto visto da…”

Locandina Persiceto - Il Morto visto da ...Venerdì 14 ottobre 2016, alle ore 20,30  inaugurazione della mostra Il Morto visto da … presso la Veranda degli Artisti del ristorante L’officina del Gusto di Guidotti in via Catalani, 4 a San Giovanni in Persiceto (BO) per la manifestazione ComiCittà 2016 – VII edizione.

Il Morto è un fumetto nero, l’unico ancora presente nelle edicole, al quale molti disegnatori hanno voluto rendere omaggio con una loro interpretazione. Già 25 opere sono state raccolte in un albo Promo Il Morto visto da … che verrà presentato in anteprima e sarà poi disponibile per la fiera del fumetto di Bologna del 15 e 16 ottobre. Il Promo è in tiratura limitata di 1.000 pezzi, di cui solo 750 in vendita, perché 250 copie sono riservate agli artisti. In mostra, oltre alle 25 opere di fumettisti del calibro di Giancarlo Alessandrini, Roberto Bonadimani, Luciano Bernasconi, Paolo Morisi, Manlio Truscia, tanto per citarne alcuni, presenti nel Promo, vi sono altri disegni che verranno pubblicati in una futura edizione. Oltre agli originali sarà possibile apprezzare anche le matite preparatorie delle opere dei fumettisti: Marco “Pugacioff” Graziosi, Antonio Montanaro, Giorgio Perlini e Davide Perconti.  Saranno presenti all’inaugurazione l’artista Giorgio Perlini, che ha realizzato l’albetto speciale Il ritorno di Scheletrino e il direttore della rivista di fumetti INK nonché editore e copertinista del fumetto Il Morto: Paolo Telloli.

A fare gli onori di casa il giornalista di INK  – rivista che per prima ha presentato il personaggio de Il Morto – Paolo Forni, responsabile dell’evento ComiCittà e storico curatore della manifestazione cervese Un’Estate Diabolika.

Al termine dell’inaugurazione ci sarà la Cena a Fumetti come da menù allegato al prezzo speciale di euro 25,00, tutto compreso; previa prenotazione all’organizzatore Paolo Forni all’email: paoloforni@virgilio.it.

La mostra proseguirà fino al venerdì 21 ottobre 2016, durante le ore di apertura del ristorante: tutti i giorni dalle ore 10,30 alle ore 14,30; inoltre il mercoledì, giovedì, venerdì  e sabato anche dalle ore 17,00 alle ore 22,00.

Paolo Forni

Cena a Fumetti

Primi piatti:
Tortelli di patate con guanciale
Risotto con i porcini e il pecorino di fossa
Passatelli asciutto con prosciutto croccante

Secondi:
Cotoletta alla bolognese
Filettini di maiale con porcini

Contorni:
Verdure alla griglia e al forno
Patate al forno
Buffet di dolci
Acqua e vino della casa
Caffè

Potrebbero interessarti anche...