25 novembre: Persiceto contro la violenza sulle donne

In occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne (25 novembre) a Persiceto si terrà una settimana densa di iniziative: il concerto “Massima Energia Femminile!” del Coro Farthan, la proiezione del film “La sposa bambina” e la presenza di un punto informativo della Polizia di Stato nell’ambito del progetto itinerante “Questo non è amore” contro la violenza di genere. Inoltre i commercianti che aderiscono alla campagna di sensibilizzazione contro la violenza sulle donne esporranno qualcosa di rosso nelle loro vetrine.

Nell’ambito degli eventi promossi in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, a Persiceto si terranno una serie di iniziative dedicate a questo tema e promosse dal Comune in collaborazione con le sezioni locali di Amnesty International e Polizia di Stato.
Dal 18 al 26 novembre si terrà “Sangio in rosso”: i commercianti aderenti “vestiranno” di rosso le loro vetrine per sensibilizzare i passanti e i clienti sull’eliminazione della violenza contro le donne.

Giovedì 24 novembre alle ore 21 al Cinema Giada, in circonvallazione Dante 54, si terrà al proiezione di “La sposa bambina”, film drammatico di Khadija Al Salami (Yemen, 2014) introdotta da Amnesty International – Gruppo 260. Ingresso: € 5.
Nella giornata di sabato 26 novembre la Polizia di Stato organizza un punto informativo della nell’ambito dell’omonimo progetto itinerante “Questo non è amore”, contro la violenza di genere: dalle ore 7.45 alle 8.30 davanti al Polo scolastico “Archimede”, in via Cento 38; dalle ore 10.30 alle 13 in piazza del Popolo. Inoltre, dalle 8.30 alle 10 alcune classi dell’Isis “Archimede” incontreranno il personale della Polizia di Stato specializzato in questo tipo di reati e nel sostegno psicologico alle vittime.

Si ricorda inoltre che il Comune di Persiceto in collaborazione con l’Associazione “Terre d’Ama” ha attivato “Mai più!”, un Gruppo di Auto Mutuo aiuto dedicato a donne che hanno subito o subiscono violenza. Per informazioni sugli incontri è possibile contattare le Assistenti Sociali Barbara Verasani e Silvia Collina ai numeri telefonici 051.6812738/6812774.
Info: www.comunepersiceto.it

Lorenza Govoni – Ufficio stampa Comune Persiceto

Potrebbero interessarti anche...