Progetto di apertura serale della Biblioteca “G. C. Croce” di Persiceto

Giovedì 3 novembre alle ore 21 presso la saletta proiezioni della Biblioteca “G.C. Croce” si terrà una riunione dedicata al progetto di valorizzazione delle biblioteche comunali . Il primo obiettivo è ampliare fino alle ore 22 l’orario di apertura della Biblioteca “G. C. Croce” sezione adulti in alcune sere infrasettimanali, con servizi di sala lettura e servizio prestito e ritiro libri.

In seguito alla manifestazione d’interesse di alcuni privati cittadini a svolgere delle attività finalizzate a sostenere e valorizzare ulteriormente la fruizione delle biblioteche, con particolare interesse per la Biblioteca “G. C. Croce”, la giunta comunale di San Giovanni in Persiceto ha deliberato azioni di supporto che siano complementari al funzionamento della Biblioteca, dirette al miglioramento della fruibilità degli spazi e dei materiali, quali la promozione di incontri, dibattiti, tavole rotonde con esperti, inchieste, cineforum, ecc.

Per concretizzare tale progetto si sta quindi cercando di dar vita alla costituzione di un soggetto privato, nella forma giuridica dell’associazione culturale. Il primo obiettivo sarà quello dell’ampliamento degli orari di apertura (fino alle ore 22) della Biblioteca “G. C. Croce” sezione adulti in alcune sere infrasettimanali, con servizi di sala lettura e servizio prestito e ritiro libri a cura dei bibliotecari affiancati da volontari della costituenda associazione.

Il Comune invita tutti coloro che sono interessati a partecipare a questo progetto alla riunione che si terrà giovedì 3 novembre alle ore 21 presso la saletta proiezioni della Biblioteca “G.C. Croce”.

Lorenza Govoni – Ufficio stampa Comune Persiceto

Potrebbero interessarti anche...