Festamobile a Sant’Agata: 15 dicembre

Tre appuntamenti al Teatro Bibiena, con un programma intergenerazionale e rappresentativo della scena contemporanea italiana più autentica: Lunedi 12 dicembre: GINEVRA DI MARCO CANTA MERCEDES SOSA Ginevra Di Marco, Mercoledì 14 dicembre COLAPESCE presenta ISOLA DI FUOCO, Giovedì 15 dicembre 2016 Franz Di Cioccio e Patrick Djivas (PFM), intervistati da Claudio Cumani, giornalista e redattore del Carlino presenteranno PFM MARCONI BAKERY 1973/1974.

Festamobile è un progetto che si muove nell’intento di stimolare nuove progettualità legate alla cultura musicale di cui il teatro Bibiena di S.Agata, da anni, è promotore e portavoce.

Partita nel dicembre 2015, dopo un anno di gestazione, si presenta in modo strutturato, anche grazie alla Regione Emilia Romagna che ha riconosciuto questo nuovo progetto attribuendogli un piccolo finanziamento.

FESTAMOBILE è una festa di musica, persone, volontà ed intelligenze, che cambia luoghi, generi e dimensioni e che partendo da appuntamenti che si svolgeranno al Bibiena troverà spazio e programmazione estiva (a sottolineare la vocazione di questo piccolo centro di pianura quale città musicale e laboratorio di sperimentazione).

Musica e autori, con attenzione alla ricerca delle espressioni più autentiche della scena contemporanea italiana, non tralasciando nessun genere, ma cercando sempre la contaminazione ed il dialogo.

Tre appuntamenti al Teatro Bibiena, con un programma intergenerazionale e rappresentativo della scena contemporanea italiana più autentica, che vi presentiamo di seguito:

Giovedì 15 dicembre 2016, Franz Di Cioccio e Patrick Djivas (PFM), intervistati da Claudio Cumani, giornalista e redattore del Carlino presenteranno PFM MARCONI BAKERY 1973/1974

Durante la serata si potrà ascoltare la “storia nella storia” del mitico gruppo che da Milano muoveva alla conquista del mercato americano ed europeo: un viaggio, un racconto di musica e sudore, di grandi incontri con giganti della musica internazionale per un gruppo che da oltre 45 anni è in grado di essere leggenda del rock e gruppo d’avanguardia al tempo stesso, raccontato dalla stessa voce dei protagonisti.

L’occasione arriva per l’uscita del triplo CD Marconi Bakery in formato bookset della PFM che propone la versione completamente rimasterizzata degli album pubblicati dalla band nel 1973 e 1974 e alcune inedite versioni live suonate e registrate negli anni.

 

L’ingresso a questa serata è gratuito fino ad esaurimento posti (è gradita la prenotazione allo 051.6818942 info@teatrobibiena.it)

Potrebbero interessarti anche...