A Persiceto al cinema con “Snowden”

Mercoledì 14 dicembre, alle ore 21 al Cinema Giada, per la rassegna “English Night Fever” si terrà la proiezione del film biografico “Snowden” di Oliver Stone, proiettato in lingua inglese con sottotitoli in italiano. La serata fa parte dell’iniziativa ministeriale “Cinema2day” con ingresso ridotto a 2 euro.

Per tutti gli appassionati di cinema in versione originale o per chi vuole fare esercizio con l’inglese l’appuntamento da non perdere è a Persiceto con la rassegna “English Night Fever”, che propone film in lingua originale inglese con sottotitoli in italiano.

Mercoledì 14 dicembre, alle ore 21 al Cinema Giada, sarà proiettato il film biografico “Snowden” di Oliver Stone con Joseph Gordon-Levitt, Nicolas Cage, Shailene Woodley (Germania/Stati Uniti 2016, durata 134 minuti). Il film racconta la storia vera di Edward Snowden: l’ex-informatico della Cia che, con le sue informazioni rivelate al giornalista del The Guardian Glenn Greenwald, ha contribuito a far esplodere, nel 2013, il caso Datagate, lo scandalo sulla sorveglianza di massa attuato da alcuni governi all’insaputa dei cittadini. In seguito a questa rivelazione di notizie, Snowden ha lasciato gli Stati Uniti e si trova attualmente in Russia.

Biglietti: 2 euro in occasione dell’iniziativa ministeriale “Cinema2day” che ogni secondo mercoledì del mese prevede film in prima visione a ingresso ridotto.

L’appuntamento successivo per la rassegna “English Night Fever” sarà mercoledì 11 gennaio con la proiezione in lingua inglese del film drammatico “American Pastoral” di Ewan McGregor.

Tutte le proiezioni si tengono con spettacolo unico alle ore 21 al Cinema Giada, in circonvallazione Dante 54, tel. 051.822312.

Lorenza Govoni – Ufficio stampa Comune Persiceto

Potrebbero interessarti anche...