Allerta meteo per temperature estreme

Allerta di Protezione Civile n. 003/2017

Da domenica 8 gennaio alle ore 18.00 a martedì 10 gennaio alle ore 9.00.

B – Pianura di Forlì-Ravenna; D – Pianura di Bologna e Ferrara; F – Pianura di Modena e Reggio Emilia; H – Pianura di Piacenza – Parma

Il flusso di aria da nord-nord-est attivo sulla nostra regione favorirà ancora, localmente sulla pianura più interna, il mantenimento di temperature minime notturne inferiori a -8 gradi, anche con punte negative attorno ai -10 gradi, in particolare nelle aree extraurbane. Il raggiungimento delle temperature minime dovrebbe verificarsi durante le prime ore del mattino di domani lunedì 9 gennaio 2017, con maggiore probabilità nelle aree più settentrionali della pianura. Si prevede che questa situazione possa ripetersi, anche se con minore intensità, nella notte tra lunedì 9 e martedì 10 gennaio.

Possono verificarsi disagi alla circolazione dei veicoli con locali rallentamenti o blocchi parziali o totali della viabilità a causa della formazione di ghiaccio.
Possono verificarsi sospensioni o ritardi nei servizi del trasporto aereo e ferroviario.
Possono verificarsi localizzate interruzioni dell’erogazione dei servizi essenziali di rete (energia elettrica, acqua, gas, telefonia).

protezionecivile.regione.emilia-romagna.it

Potrebbero interessarti anche...