Ju Jitsu Shinsen, scuola di vita

Che legame c’è tra le JU JITSU e il successo?
Tutto ruota intorno alla “zona di comfort”, cioè quelle attività che ci fanno sentire a nostro agio perché ci fanno percepire la situazione sotto il nostro controllo, ma ahimè per crescere e per migliorare in ogni campo della vita siamo costretti ad uscire da questa zona. Pensateci: ogni volta che si è in qualche modo migliorati è perché ci siamo messi in gioco “esponendoci”. Nel JU JITSU questo processo di crescita interiore è amplificato dalle gare, nelle quali fin da piccolissimi si impara ad affrontare se stessi e i propri avversari migliorando di volta in volta.
E così è stato per i giovanissimi atleti del JU JITSU SHINSEN che alle Gare Interregionali di Sant’Agostino e di Baricella non solo si sono messi alla prova, ma hanno anche portato a casa il risultato conquistando in totale: 6 medaglie d’oro, 5 medaglie d’argento e 10 medaglie di bronzo!
Un traguardo eccezionale per le 20 giovanissime promesse persicetane della squadra agonistica del JU JITSU SHINSEN: Ferrari Andrea, Dondi Michela, Gaetano Alessio, Uccelli Anna, Gamberini Lorenzo, Gamberini Alessandro, Marini Simone, Soravia Mattia, Castelletti Vincenzo, Viccinelli Alex, Franchino Giulio, Propato Giuseppe, Fortini Lorenzo, Orsi Mattia, Miccichè Daniele, Gardina Davide, Piccinini Dario, Caffarella Antonio, Meftah Ons e Caprini Marco.
Il Maestro Ben Brahim Salah afferma: “Io e il JU JITSU SHINSEN siamo molto fieri di tutti i nostri atleti che ogni lunedì e mercoledì imparano progressivamente a ricercare la calma interiore e a incanalare le emozioni in modo da poter dare il massimo in ogni sfida che la vita gli presenta!”.

Ju Jitsu Shinsen

Potrebbero interessarti anche...