Sant’Agata: Blue Moka feat. Fabrizio Bosso

Mercoledì 18 gennaio, ore 21
Teatro Comunale “F. Bibiena” – Sant’Agata Bolognese

Blue Moka è energico, intenso, “made in Italy”, e propone uno show di brani e arrangiamenti originali, ripercorrendo il sound della new generation di hard-bopper del mainstream newyorkese, musicisti di riferimento che hanno saputo ri-esplorare il jazz accattivante degli anni ’60 attraverso un linguaggio personale focalizzato sul continuo ed incalzante interplay. Il risultato è di grande impatto sonoro, bluesy, elettrico, con rimandi R&B alla contemporaneità.

Fabrizio Bosso
Una leggenda internazionale del Jazz, ospite esclusivo per Blue Moka.
L’artista ed il quartetto si uniscono in un live ricco di energia e classe capace di sorprendere il pubblico, articolato tra brani originali e rivisitazioni del repertorio jazzistico hard bop (W. Shorter, M. Davis, etc.) con richiami alle moderne sonorità del nu-jazz.
Una band “Made in Italy” capace di trasportare l’ascoltatore nei meandri del sound newyorkese fin dalle prime note.

Il gruppo nasce nel 2009 dalla collaborazione tra Michele Bianchi, Michele Morari, Alberto Gurrisi. I tre giovani musicisti elaborano il loro personale interplay formando “il motore ritmico” che tutt’ora caratterizza Blue Moka. Ben presto arriva il quarto elemento Emiliano Vernizzi che apre le porte a diverse forme di contaminazioni musicali. Dal 2013 nasce la collaborazione con Fabrizio Bosso, dove vengono scritti ed arrangiati brani in formazione quintetto.

trova-eventi.it

Potrebbero interessarti anche...