Triplica l’offerta teatrale a Calderara

Venerdì 13 gennaio alle 21 con lo spettacolo “Giardinetti” inaugura la nuova stagione teatrale dello Spazio Reno di Calderara che quest’anno triplica la sua offerta. Alla super-collaudata stagione di teatro per le famiglie Piccoli Pianeti (giunta al 21° anno di vita), si affiancano infatti altre due rassegne, una per adulti e una di teatro dialettale bolognese.

Giardinetti”, messa in scena dalla compagnia “Il Mulino di Amleto”, è il primo spettacolo rivolto a tutti dai 3 anni in su. Con uno stile surreale e volutamente ‘sopra le righe’, i quattro attori ci trasportano all’interno di un giardinetto, dove genitori, figli e strani personaggi si ritrovano in un mondo quotidiano spiazzante e sospeso tra immaginazione e realtà.

La rassegna per bambini e famiglie “Piccoli Pianeti” prosegue poi con altri cinque spettacoli fra gennaio e marzo. Il pubblico più adulto troverà nella rassegna “Costellazioni amiche” altri due spettacoli che vogliono essere una prosecuzione di Piccoli Pianeti per i bambini di una volta, in quanto le compagnie che porteranno in scena gli spettacoli si sono tutte distinte particolarmente nel settore del teatro d’infanzia, ma in questa occasione presentano una loro produzione rivolta anche a un pubblico adulto, con la qualità che li contraddistingue.

A Baluus!” è invece il nome della rassegna di teatro dialettale bolognese che, a partire da febbraio, porterà a Calderara alcune delle più conosciute compagnie del genere con spettacoli in cui leggerezza, divertimento e colpi di scena sono assicurati.

Ufficio stampa Comune di Calderara di Reno

Potrebbero interessarti anche...