Calderara: il sindaco Irene Priolo inaugura il parco Morello

Domani, sabato 18 marzo a partire dalle 16 si svolgerà l’inaugurazione del rinnovato parco Morello a Calderara.
L’appuntamento è all’ingresso da via Roma adiacente la biblioteca comunale con l’intervento del sindaco Irene Priolo, il taglio del nastro e la benedizione del parroco don Marco Bonfiglioli. Ci si sposterà poi verso il lato del parco che affaccia su via Armaroli, dove l’Amministrazione comunale ha voluto piantare “l’albero dell’amicizia”, una magnolia che simboleggia la vera amicizia che cresce e resiste nel tempo. Il pomeriggio proseguirà poi con momenti ludici aperti alla partecipazione di chi voglia cimentarsi con: ginnastica guerrilla cardio, yoga giapponese Makko-ho, staffetta podistica, calcio bambini, corsa con i sacchi, tira la gomma, salto della corda e lezione nella zona fitness del parco per una guida sul corretto utilizzo degli attrezzi da palestra. Oltre a questo ci sarà l’esibizione acrobatica con cerchio e tessuto.
Alle 17 un momento dedicato ai bambini dai 3 ai 6 anni, con lo spettacolo “Chichì e Chicò” a cura di Ambaradanteatro; lo spettacolo si inserisce all’interno del progetto “Nati per leggere”. Per concludere il pomeriggio, aperitivo salutista e piccola merenda per i bambini offerta da Matilde Ristorazione.

Il parco Morello, nel cuore di Calderara, è stato oggetto di un vasto intervento di riqualificazione che mirava a dare nuovo valore, visibilità e maggiore fruizione ai suoi 47.000 metri quadrati di verde. Al suo interno hanno trovato posto percorsi che si snodano fra gli alberi, piazzole con attrezzature ginniche per fare fitness all’aperto, aree attrezzate per i giochi dei bambini, aree per la sgambatura cani, un anello esterno per il jogging, il tutto con una nuova illuminazione e un nuovo arredo.
“Con questo intervento – commenta l’assessore comunale ai Lavori pubblici, Luca Gherardi – abbiamo investito sulla capacità attrattiva e di aggregazione del parco, rendendolo maggiormente fruibile da parte della cittadinanza”.

Ufficio stampa
Comune di Calderara di Reno

Potrebbero interessarti anche...