Sant’Agata: severa punizione per i Knights sul campo dei Saints

Saints-KnightsAvremmo potuto raccontare tutta un’altra partita, questa sera. Avremmo potuto raccontare di una squadra che ha tenuto ottimamente il campo nei primi due quarti, al di là di qualche errore di troppo, e che è riuscita ad agguantare il pareggio con l’ultimo lancio prima dell’half time. Purtroppo un fallo sulla linea ha vanificato il catch in end zone di Luca Melanciana.
Per tutto il terzo quarto i Saints hanno corso la palla, tenendo il possesso quasi per tutto il tempo. Ottimi sulle corse sono poi riusciti a violare l’end zone ospite altre due volte, portandosi sul 20 a 0, prendendo il largo in un match fino a quel momento molto equilibrato. I Knights hanno provato, senza grande fortuna, a forzare le giocate negli ultimi scampoli di partita, cosa che ha permesso ai Saints di allungare sul finale. Ci ha pensato Michael Turrini a rendere meno amara la sconfitta per i Cavalieri di Sant’Agata, riportando direttamente in TD il kickoff calciato dalla squadra di casa dopo l’ultima segnatura.
Rispetto alla prima uscita la sensazione è che il gioco aereo abbia funzionato meglio mentre sulle corse la buona difesa patavina ha arginato molto bene le sgroppate offensive dei runningbacks nero argento e fluo. Un primo bilancio approssimativo, sempre nell’attesa di verificare i dati statistici, sembra evidenziare un sensibile miglioramento delle prestazioni in fase d’attacco, almeno per quanto concerne le yard guadagnate, anche se i molti errori (ed alcuni dei falli chiamati dalla crew arbitrale) hanno impedito alla squadra di finalizzare i drive offensivi mettendo i punti necessari sul tabellone.
Resta ovviamente il grande rammarico di non essere riusciti a portare a casa una partita (e di aver subito un passivo con un notevole divario) che sembrava essere alla portata dei Knights. Il cammino in seconda divisione si fa già adesso molto ripido per questa giovane matricola, in un campionato dove gli errori si pagano a caro prezzo e dove gli avversari regalano poco o nulla. I Cavalieri sanno bene che se vogliono trovare la via della vittoria dovranno continuare a lavorare duramente e a fare esperienza sul campo, proprio affrontando squadre di rango, che dimostrano ogni settimana il proprio valore. Fra due settimane i Knights affronteranno in casa i fortissimi Mastini Verona, che alla prima di campionato sono riusciti a vincere in
rimonta proprio contro i Saints. Sarà un’altra sfida emozionante e sarà già una partita decisiva per il prosieguo del campionato dei Cavalieri.

Marcello Menegatti, ufficio stampa Knights Football Sant’Agata

(Foto di Federico Pastore da Knights-Cavaliers)

Potrebbero interessarti anche...