Terred’Acqua: appuntamenti per la Festa della Donna

Anzola dell’Emilia
Domenica 5 marzo, in occasione della Giornata Internazionale della Donna, alle 18.30, presso Le Notti di Cabiria, spettacolo “Tre di due – Assolo corale” con Sandra Cavallini e il Coro Farthan, diretto da Elide Melchioni. Mercoledì 8 marzo, alle 20, il Centro Famiglie, in occasione della Festa della Donna, organizza una cena presso il “Centro Sociale “Ca’ Rossa” . Il ricavato del pranzo sarà utilizzato esclusivamente per il sostegno di progetti sociali. Per informazioni e prenotazioni telefonare al 339/472.12.11 o presso il Centro Sociale Cà Rossa. Le iscrizioni saranno effettuate fino ad esaurimento dei posti.

Calderara di Reno
Mercoledì 8 marzo, ore 21, Teatro Spazio Reno, “L’altra faccia della luna” spettacolo teatrale realizzato dal Gruppo Ottomarzo, promosso in collaborazione con il Centro Bacchi di Calderara. Giovedì 9 marzo, ore 21, Biblioreno, “Il giro del mondo in dieci poetesse” poesie, canzoni e storie in un viaggio nel mondo della poesia al femminile in occasione della Festa della Donna, con Silvia Roveglia e Stefano Fortini.

San Giovanni in Persiceto
Domenica 5 marzo, in occasione della Giornata Internazionale della Donna, alle 17, presso la sala del Consiglio del Municipio, “La farfalla d’acciaio”. Introduzione alla figura di Frida Kahlo a cura di Teresa Masina, letture e esecuzione di brani musicali. L’iniziativa è promossa dalle associazioni locali “Umarèls” e “Bibliotechiamo”. Giovedì 9 marzo, alle 19, presso la saletta proiezioni della Biblioteca, si terrà la proiezione del film “We want sex” di Nigel Cole. L’iniziativa è promossa dalle associazioni locali “Umarèls” e “Bibliotechiamo”. Da mercoledì 15 marzo a mercoledì 17 maggio, ogni mercoledì dalle 13.30 alle 15.30 presso il Centro Famiglie di via Matteotti 2 si svolgerà “Vento di parole”, laboratorio di narrazione per donne native e migranti condotto da Barbara Verasani e Patrizia Tolomelli in collaborazione con Silvia Collina. L’iniziativa è a cura di Udi, Unione Donne in Italia. Iscrizioni: Sportello sociale del Comune tel. 051.6812772/38, servizisociali@comunepersiceto.it, oppure Udi, tel. 051.825272, udibo@libero.it

San Matteo della Decima
Sabato 11 marzo, alle 17, alla Biblioteca comunale di Decima si terrà “Il giro del mondo in dieci poetesse” con poesie, canzoni e storie in un viaggio nel mondo della poesia al femminile in con Silvia Roveglia Stefano Fortini. L’iniziativa è a cura del personale della Biblioteca e Associazione Culturale “Marefosca”.

Sant’Agata Bolognese
Domenica 5 marzo, ore 18, presso la Sala Consiliare del Municipio, proiezione del film “Il segreto di Rahil” con la partecipazione di Cinzia Bomoll (regista), Ons Ben Raies (protagonista), Jessica Lipparini (assessore alle Pari Opportunità). Lunedì 6, martedì 7 e mercoledì 8 marzo le volontarie dell’Udi distribuiranno la mimosa lungo le vie del paese e presso la Sala Nilla Pizzi. Domenica 12 marzo, ore 16, Teatro “F. Bibiena”, in occasione della Festa della Donna rappresentazione della commedia dialettale “Di mort, di viv, di fior e ‘na gamba” a cura della Compagnia “In fen c’la dura” con la collaborazione UDI Sant’Agata Bolognese.

Potrebbero interessarti anche...