Crevalcore, secondo appuntamento con Doc in Tour

Martedì 18 aprile alle ore 21.00 a Crevalcore per Doc in Tour, rassegna itinerante di documentari, promossa dall’Assessorato alla Cultura della Regione Emilia-Romagna, La Prima Meta di Enza Negroni.

Max, allenatore di rugby, seleziona tre giovani detenuti per la squadra multietnica Giallo Dozza del carcere di Bologna. Con allenamenti estenuanti riesce a trasformare le continue sconfitte di partite giocate sempre in casa, nella voglia di riscatto. Nel campo di gioco la vita dei giovani si trasforma e si contrappone alla solitudine e i ritmi lenti delle celle. Gli estenuanti allenamenti, le partite giocate sempre in casa, e sempre perse, la voglia di riscatto che si trasforma nella voglia di un gioco con delle regole. Due narrazioni che scorrono parallelamente: quella della cella, qui solo evocata, e quella del campo da gioco, che è un altro interno, che però include e non isola.

A seguire conversazione con la regista Enza Negroni, la produttrice Giovanna Canè, un ispettore del carcere Dozza di Bologna e l’assessore alla Cultura del Comune di Crevalcore, Mariarosa Nannetti.

Ingresso libero

crevalcore.bo.it

Potrebbero interessarti anche...