Crevalcore, penultimo appuntamento con “Doc in Tour”

Lunedì 15 maggio alle ore 21.00 a Crevalcore (Auditorium Primo Maggio, via Caduti di via Fani, 300) per Doc in Tour, rassegna itinerante di documentari, promossa dall’Assessorato alla Cultura della Regione Emilia-Romagna, Ho conosciuto Magnus regia di Paolo Fiore Angelini.
Un artista inquieto, un maniaco della perfezione, un uomo turbato dai suoi demoni interiori? Questo e molto di più è stato il bolognese Roberto Raviola, in arte Magnus, uno dei più grandi artisti del fumetto italiani, capace di spaziare dall’avventura al fantasy, dal noir al grottesco, dalla fantascienza a un erotismo al confine del pornografico. Il regista Paolo “Fiore” Angelini dialoga con l’opera di Magnus, con le persone che lo hanno conosciuto, con i personaggi che di volta in volta hanno incarnato la sua anima multiforme, per tracciare un suo ritratto attento e partecipe e indagare la ricchezza di un percorso di vita che ancora oggi nutre la nostra immaginazione.

A seguire conversazione con Lavinia Turra, produttrice del film e Mariarosa Nannetti, Assessore alla Cultura del Comune di Crevalcore.

comune.crevalcore.bo.it

Potrebbero interessarti anche...