Decima in Festa 2017

Da undici anni San Matteo della Decima si tira a lucido e propone il meglio di sé in una festa dove convivialità e spirito organizzativo vanno a braccetto. Domenica 28 maggio avrà infatti luogo “Decima in Festa” che prevede l’allestimento di una grande tavolata lungo la strada provinciale che attraversa il paese (per questo giorno chiusa al traffico).
Dopo pranzo il paese sarà animato da una serie di appuntamenti per grandi e bambini: mercatini e intrattenimenti vari. Motore dell’evento è un gruppo di commercianti e cittadini che, con il coinvolgimento di altri volontari delle associazioni locali e con la collaborazione del Comune e della Associazione Turistica Pro Loco di Persiceto, riesce a dar vita ogni anno ad una giornata di festa per tutti.
Ma la festa di Decima sarà anche molto altro, nell’apposita area sport avremo esibizioni di Jujitsu dell’ASD Samurai Dojo, il saggio di fine anno dell’ASD Ginnastica Decima e momenti con ASD Pallamano Decima. E poi il torneo di biliardino in piazza Mezzacasa, il Baby Trophy in piazza F.lli Cervi e il “Decima quiz” nel teatro parrocchiale. Giochi, gonfiabili per i più piccoli e tanti libri con l’iniziativa “Un libro per amico”. Per tutto il giorno i negozi dell’area pedonale saranno aperti per lo sbaracco e inoltre sarà possibile fare acquisti presso il mercato dei prodotti tipici italiani.

Potrebbero interessarti anche...