Emanuele Lambertini trionfa nella Coppa del Mondo Under 23

STADSKANAAL – Emanuele Lambertini è leader mondiale tra gli under23 di fioretto e spada paralimpica. E’ il verdetto emesso dalle pedane olandesi di Stadskanaal dove nei giorni scorsi, in concomitanza con la prova di Coppa del Mondo di scherma paralimpica, si sono svolte anche le gare under23 di spada e fioretto.

Al maschile a dominare è stato l’azzurro che ha vinto sia la gara di fioretto che quella di spada. Sul podio, in entrambe le prove, anche l’altro italiano, Matteo Dei Rossi che è tornato in Italia con due terzi posti

Nella gara di fioretto maschile, Emanuele Lambertini ha festeggiato dopo aver vinto la finale contro il turco Akkaya per 15-11, dando così continuità ai successi ottenuti ai quarti contro l’altro turco Sean per 15-8 e poi in semifinale contro il portacolori dell’Iraq Al-Ogaili col punteggio di 15-11.

L’inno di Mameli è risuonato anche al termine della gara di spada maschile. A portare il tricolore sul gradino più alto del podio è stato ancora l’atleta in forza alle Fiamme Oro e “nato” schermisticamente alla Zinella Scherma di San Lazzaro di Savena.
In finale, anche nell’arma non convenzionale, Lambertini ha sconfitto il turco Akkaya stavolta col punteggio di 15-9.
Ai quarti aveva avuto ragione del canadese Roussel per 15-3, mentre in semifinale aveva sconfitto 15-11 l’iracheno Al-Ogaili.

federscherma.it

Potrebbero interessarti anche...