“Maggio in festa” a Casa Largaiolli

Dal 19 al 21 maggio e dal 26 al 28 maggio si rinnova l’appuntamento con la grande festa di Villa Largaiolli, località Padulle di Sala Bolognese. Come ogni anno ecco il “Maggio in festa”, momento gastronomico per eccellenza che immancabilmente ci viene proposto il terzo e quarto week end di maggio, sempre organizzato dall’associazione “Volontariato di Protezione Civile di Sala Bolognese”. Situata all’interno della golena del fiume Reno, Casa Largaiolli è l’habitat ideale per passeggiare a piedi o in bicicletta, per escursioni in mountain bike seguendo gli argini del più importante fiume dell’Emilia-Romagna dopo il Po.

Il ristorante della festa, funzionante anche in caso di pioggia, propone gustosi tortelloni fatti a mano, tagliatelle, gramignone, polenta, carne mista alla brace, stinco al forno, fiorentine e filetti alla brace. La cucina è aperta nelle sere di venerdì e sabato dalle ore 19.30 ed anche le domeniche dalle ore 12.00. Sono disponibili tutte le sere e alla domenica dalle ore 15.30 in poi crescentine fritte e i borlenghi anche con possibilità di asporto. All’interno della festa tanti tipi di intrattenimento: trenino lillipuziano, ping pong, gioco del tappo, il mercatino, spazio giochi con simpatici gonfiabili, passeggiata con i pony, mostra fotografica delle attività della Protezione Civile ed esposizione di materiali e mezzi, campo scuola di Protezione Civile per bambini.

Elenco spettacoli musicali: venerdì 19 (ore 21:30) Country Music con Fish Country Man; sabato 20 (ore 21:30) Corazon Latino Esibizioni di Ballo; domenica 21 (ore 21) Dance Movement Ballet; venerdì 26 (ore 21:30) Compagnia teatrale “ASCO …ppiati” presenta “Tutto vero… in riva al bar”; sabato 27 (ore 21:30) Asia Drag Queen Show; domenica 28 (pomeriggio) Scuola Musica Leonard Bernstein presenta “Bernstein Rock Live” esibizione allievi scuola; domenica 28 (ore 21) Cento Per cento Danza – Esibizioni di Ballo. Chiusura domenica 28 maggio con spettacolo pirotecnico.

Potrebbero interessarti anche...