PD Persiceto: Promuovere e facilitare la progettualità giovanile

Promuovere e facilitare la progettualità giovanile. AVANTI TUTTA!

Nel consiglio comunale di venerdì 31 marzo è stata approvata la nostra mozione presentata dalla capogruppo Sara Accorsi volta a “Promuovere e facilitare la progettualità giovanile”. Si tratta di un risultato importante, che costituisce il punto di  partenza di un progetto che si rivolge alle fasce più giovani della popolazione.

Il fine del testo è quello di promuovere la realizzazione di uno spazio sul sito istituzionale del Comune volto alla diffusione di bandi e concorsi promulgati da diverse realtà volti a finanziare e valorizzare iniziative e idee rivolte ai giovani under 35.

In particolare, in linea con il nostro programma elettorale, riteniamo prioritari gli obiettivi di:

– promuovere azioni che facilitino la cittadinanza attiva dei giovani;
– sviluppare sistemi di sostegno e facilitazioni all’attività dei giovani;
– accrescere le opportunità i giovani favorendo sinergie tra soggetti istituzionali, sociali e di impresa.

Venerdì 5 maggio, alle ore 19, si riuniranno congiuntamente, su nostra richiesta, la Prima la Seconda Commissione consiliare (1^ CC “Scuola, Cultura, Politiche giovanili”, 2^ CC “Sviluppo Economico, Smart City, Attività Produttive, Sport, Associazionismo”) proprio per discutere di questo argomento.

L’auspicio è che il nostro progetto, dopo la prima approvazione di fine marzo,  trovi quanto prima applicazione diventando così un valido strumento al servizio dei più giovani.
Ci preme ricordare che le sedute delle Commissioni consiliari sono pubbliche, la partecipazione dei cittadini è un elemento molto importante e un ottimo modo per giudicare l’operato dei consiglieri eletti.

Partito Democratico di Persiceto

Potrebbero interessarti anche...