Persiceto: weekend in piazza con “Commerciantinfesta”

Nel weekend, da sabato 13 a domenica 14 maggio, dalle 9 alle 23 in piazza del Popolo, piazza Cavour e corso Italia si terrà la XIV edizione di “Commerciantinfesta”, tradizionale manifestazione a cura di Ascom Bologna Confcommercio in collaborazione con Comune e associazione Pro Loco di San Giovanni in Persiceto.

Si inizia sabato 13 maggio con Piazzetta Street Food: in piazza Cavour dalle ore 11 alle 23, saranno allestiti stand gastronomici con piatti tipici dalle regioni d’Italia a cura di La Frasca on the road. Fra le specialità da non perdere: panino con il lampredotto, trippa, pesce fritto, spiedini di pesce, arrosticini abruzzesi, olive e fritto misto all’ascolana, piadina romagnola, polenta e polenta fritta, zampanelle. Dalle 11.30 alle 13.30, sempre in piazza Cavour musica con il Trio musicale Themixxes mentre dalle ore 18 alle 21, in corso Italia 138, il pomeriggio sarà allietato da Stefano Dama Dj. Dalle ore 18.30, presso il cortile della parrocchia di San Giovanni Battista (con accesso da piazza Garibaldi), apertura stand gastronomico con possibilità di mangiare seduti (tigelle, crescentine, piadine, salsiccia e friggione). Alle ore 21, in piazza del Popolo, premiazione del concorso “Uno scontrino per la scuola” e alle ore 21.30, esibizione del No Smoking trio con musica italiana e internazionale, dagli anni ‘60 ad oggi. L’esibizione sarà arricchita dalle coreografie dell’associazione Ritmo Danza.

Domenica 14 maggio per tutto il giorno, in piazza del Popolo si terranno esibizioni di parkour con gli atleti dell’Associazione Eden; dalle ore 9.30 alle 12.30, in corso Italia 122, attività per bambini con truccabimbi e palloncini a cura dell’animatrice Mariù. Dalle ore 11 alle 19, in piazza Cavour verrà riproposto Piazzetta Street Food mentre dalle ore 16, in corso Italia 122 si alterneranno Isa J live, Vamolà Maravilha, sfiata di percussionisti e ballerine brasiliani, balli di gruppo e animazione a cura dell’associazione Ritmo Danza, esibizioni di skaters della Rider’s Academy.

In entrambe le giornate di sabato 13 e domenica 14 maggio i commercianti persicetani proporranno offerte e sconti speciali sia nei loro negozi che nei gazebo allestiti per l’occasione.

Lorenza Govoni – Ufficio stampa Comune Persiceto

Potrebbero interessarti anche...