Torna il “Beer ‘n grill Festival” ad Anzola

Torna quest’anno per una seconda edizione Beer’n’Grill, lo Street Food Festival dedicato al cibo gourmet, alla birra artigianale e al mondo grill. L’appuntamento si riconferma ad Anzola dell’Emilia nella struttura “Le Notti di Cabiria” con ingresso su via Calari 2, dal 26 al 28 maggio. Il Festival, patrocinato dal Comune di Anzola dell’Emilia, è a ingresso gratuito e prevede il susseguirsi di diversi eventi.
La grande novità di quest’anno risiede in una nuova formula: l’area grill, che l’anno scorso aveva visto la sfida di 10 differenti grillers professionisti, in questa edizione sarà presieduta dalla crew di Grigliare Duro. Il team metterà a disposizione una scelta di 10 piatti di carne e 10 di verdure alla griglia, con un menù di soli 20 euro. E per chi non vuole abbuffarsi, ci sarà anche la possibilità di acquistare singolarmente le proposte. Parte dell’incasso sarà devoluto in beneficenza all’associazione benefica “Casa delle Donne di Amatrice e Frazioni”, per trasformare questa occasione di divertimento in un gesto positivo e concreto nei confronti delle popolazioni colpite dal Terremoto del Centro Italia.
Si respirerà comunque aria di sfida, grazie all’Italian Hardcore Barbeque, un BBQ Contest sanzionato dalla celebre Kansas City Barbeque Society. La gara, che si terrà tra le giornate di sabato 27 e domenica 28 maggio, sarà una sfida all’ultima griglia tra i migliori grillers provenienti dall’Italia e dal mondo, i quali si batteranno in 4 diverse categorie più una Chef’s Choice davanti a una giuria di giudici certificati KCBS.
Beer’n’Grill ospiterà inoltre un’area food truck con le migliori cucine italiane su ruote, per deliziare il pubblico con specialità territoriali, dolci e salate. Immancabile la buona birra artigianale: nell’area Birra Artigianale, selezionati birrifici del nostro Paese metteranno in vendita prodotti ricercati e di alta qualità, a completamento dell’offerta gastronomica del Festival.
Beer’n’Grill sarà anche un’occasione di divertimento per famiglie e bambini. Dotato di una fantastica area bimbi attrezzata con gonfiabili, i più piccoli potranno divertirsi in libertà. Durante le serate, invece, spazio ai più grandi con concerti live all’insegna della buona musica rock’n’roll.
Ci sarà spazio anche per la sostenibilità: saranno infatti resi disponibili luoghi accessibili a tutti, con spazi adibiti a uno specifico processo di raccolta differenziata.
L’evento seguirà la seguente programmazione: venerdì 26 dalle 17.00 all’1.00, mentre sabato 27 e domenica 28 maggio dalle 11.00 all’1.00.
Maggiori informazioni e curiosità sulla manifestazione sono disponibili sul sito web beerngrill.it o sulla pagina facebook beerngrill.it.

facebook: @beerngrill.it;
instagram @beerngrillfestival
twitter @beerngrillsoci1

Potrebbero interessarti anche...