“Un libro per amico” a Decima

Domenica 28 maggio a San Matteo della Decima, in occasione dell’iniziativa “Decima in festa”, si potranno ritirare GRATUITAMENTE uno o più libri fra quelli esposti in mostra. L’Associazione Marefosca, in collaborazione con il Circolo MCL e il Centro Missionario – Sezione di Decima allestirà, in via Cento 240, una esposizione di oltre 2.000 libri che trattano i seguenti argomenti: narrativa italiana e straniera, letteratura, storia, scienze, saggistica, arte, fotografia, natura, sport, hobby, cucina, libri per bambini ecc.
La nostra iniziativa quest’anno si svolge in concomitanza con “Il Maggio dei Libri”, la campagna nazionale di promozione della lettura promossa dal “Centro per il libro e la lettura”, con il patrocinio della “Commissione Nazionale Italiana” per l’UNESCO. I promotori fanno proprio il tema: “La lettura come strumento di benessere in quanto leggere fa bene, è piacevole e salutare. I libri permettono di migliorarsi nei contesti più disparati aprendo nuove prospettive e arricchendo il nostro bagaglio esperienziale e culturale”.
Il compito, fra l’altro, dell’ Associazione culturale “Marefosca” è quello di promuovere la lettura e far sì che tutti: bambini, giovani e adulti si accostino al mondo meraviglioso del libro stampato.
L’iniziativa è ormai giunta alla 11ª edizione ed è possibile realizzarla grazie alla collaborazione di tanti cittadini, Enti, Associazioni che continuano a donare libri; lo scorso anno i visitatori sono stati diverse centinaia e sono stati regalati circa 800 libri.
Gli organizzatori contano molto sul passa parola e tengono a precisare che i libri saranno regalati e NON sarà chiesto né un’offerta né un contributo!

Domenica 28 maggio 2017 Ore 9,30-12,30/14,30-19
San Matteo della Decima
Sala espositiva “Marefosca” – Via Cento 240

Floriano Govoni

Potrebbero interessarti anche...