Bologna: Servizio Civile a Legambiente, aperto il bando

2 posti disponibili presso la sede di Bologna
Il 26 giugno scadono i termini per presentare la domanda

Sei una ragazza o un ragazzo tra i 18 ed i 28 anni, interessato alle tematiche ambientali, e vuoi partecipare attivamente alla protezione dell’ambiente all’interno della più diffusa associazione ambientalista in Italia?

Allora cosa aspetti, presenta la domanda per uno dei 2 posti di servizio civile messi a bando presso la sede di Legambiente Emilia Romagna, a Bologna.

Il 24 maggio è stato aperto il bando per la selezione di 26.304 volontari da impiegare in progetti di Servizio civile in Italia e all’estero.

Il servizio civile volontario garantisce una forte valenza educativa e formativa, una importante e spesso unica occasione di crescita personale, una opportunità di educazione alla cittadinanza attiva, contribuendo allo sviluppo sociale, ambientale, culturale ed economico del nostro Paese.

Chi sceglie di impegnarsi per dodici mesi nel Servizio Civile Volontario, sceglie di aggiungere un’esperienza qualificante al proprio bagaglio di conoscenze, spendibile nel corso della vita lavorativa, quando non diventa addirittura opportunità di lavoro, nel contempo assicura una sia pur minima autonomia economica.

La scadenza per presentare le domande è il 26 giugno 2017 alle ore 14:00.

Il bando, la modulistica e le informazioni per presentare la domanda a questo link

Per ulteriori informazioni è possibile passare di persona presso la sede di Legambiente a Bologna, in Via M. Gorki, 6. Siamo aperti dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 17.

Ufficio Stampa – Legambiente Emilia Romagna

Potrebbero interessarti anche...