24 luglio: “Sere Serene” a Crevalcore

Lunedì 24 Luglio ore 21.00
Auditorium Primo Maggio, viale Caduti di Via Fani, 300 – Crevalcore

The Beatles – Eight Days a Week

(PROIEZIONE IN LINGUA ORIGINALE CON  SOTTOTITOLI IN ITALIANO)

Un film di Ron Howard. Con Paul McCartney, Ringo Starr, John Lennon, George Harrison Titolo originale The Beatles – Eight Days a Week. Biografico, Ratings: Kids+13, durata 99 min. – USA 2016. –Anno 2016
Tra il 1962, anno in cui ancora suonavano quasi solo tra Liverpool e Amburgo, e il 1966, quando si guardarono in faccia e si dissero basta, basta con i tour, basta con quella follia ormai fuori controllo, passarono solo quattro anni, eppure tanto (poco) fu sufficiente per i Beatles per dar vita ad un fenomeno sociale senza precedenti, che radunò in ogni parte del mondo folle di dimensioni mai viste.
Ron Howard racconta la storia di quella straordinaria ascesa con un film che attinge ad un repertorio scelto con cura, spesso inedito, che non smarrisce mai la dimensione concentrata, volutamente ridotta. Riducendo le interviste video al minimo indispensabile e facendo lo stesso con le voci di contorno, il documentario lascia la parola ai quattro protagonisti e riavvolge con loro il filmino dei ricordi, raccordando finemente sull’asse clip proveniente da momenti e formati diversi e costruendo anche visivamente, senza distrazioni, quel dialogo tra loro e con il pubblico, che è la direttrice di questo sguardo.

Apertura biglietteria ore 20.45 posti non numerati
Biglietto unico: 4 euro,
Ingresso gratuito per minori di 10 anni
A cura dell’Area Servizi Culturali “Paolo Borsellino” del Comune di Crevalcore
tel. 051.988559 in collaborazione con
ACEC EMILIA- ROMAGNA, Sede di Bologna

Potrebbero interessarti anche...