Ad Anzola torna “Sotto le stelle del cinema”

Sotto le stelle del cinema, nona edizione.Torna mercoledì 5 luglio, alle 21.30, presso la Cantina Palazzo dei Fratelli Bosi in via Casetti 13, ad Anzola dell’Emilia, uno degli appuntamenti più amati dell’estate anzolese, la rassegna di cinema all’aperto, con la proiezione di Perfetti sconosciuti di Paolo Genovese. Il film si è rivelato tra i più sorprendenti del 2016, unanimemente apprezzato da pubblico e critica.

Dal 2008 ad oggi la manifestazione, organizzata dall’Amministrazione comunale in collaborazione con la Pro Loco di Anzola, si è consolidata, diventando un appuntamento molto apprezzato dal pubblico, che proviene da Anzola, ma anche da Parma, da Modena, da Reggio Emilia. Le platee sono affollate da una media di 300 spettatori a serata. Alla base del successo della rassegna, la particolarità dei luoghi e la liberale ospitalità dei loro proprietari.

L’Azienda agricola dei Fratelli Bosi, per due mercoledì (5 e 12 luglio) apre la sua splendida cantina, e insieme al Salumificio Comellini offre vino, porchetta e dolci ai presenti a fine proiezione. Il verde della campagna, degli alberi e le vigne formano una cornice suggestiva. La Corte Agricola Fondo Palazzo della Famiglia Ballarini di via del Biancospino, 10 il 19 e il 26 luglio accoglie i numerosi ospiti con lanterne accese poste ad ogni finestra del vecchio casale; 40 pavoni passeggiano per gli ampi prati della bellissima tenuta. Dopo il film, il pubblico potrà assaggiare prodotti gastronomici e bevande.

Il cartellone propone i migliori film delle ultime stagioni cinematografiche; la programmazione è pensata per soddisfare i gusti di un ampio e variegato pubblico. Saranno proiettati Perfetti sconosciuti di Paolo Genovese, To Rome with Love di Woody Allen, lo sguardo ironico del regista sull’Italia; il pluripremiato al Festival di Cannes Pazza gioia di Paolo Virzì, Tre cuori di Benoît Jacquot, un dramma sentimentale sui casi fortuiti della vita e sul potere del destino.

Ingresso libero. Per informazioni tel 0516502222/225.

Patrizia Vannini, Ufficio stampa Comune Anzola

Potrebbero interessarti anche...