Calderara, il risparmio è al centro

È in corso fino al 31 dicembre l’iniziativa “Il risparmio è al centro” che premia con uno sconto sulla Tari (tassa sui rifiuti) gli utenti che conferiscono cartone, imballaggi in vetro, lattine, olii vegetali, pile, lampadine e piccoli elettrodomestici al centro di raccolta (CdR) di via Armaroli 18.

Al progetto, che si prefigge di incentivare la raccolta presso il CdR, possono partecipare tutti i cittadini residenti o domiciliati nel comune di Calderara; sono invece escluse le utenze non domestiche (aziende, negozi, uffici ecc).

Il progetto ha lo scopo di premiare, con uno sconto sulla TARI gli utenti che conferiscono direttamente al Centro di Raccolta, le seguenti tipologie di rifiuti, differenziate in maniera corretta:  cartone, imballaggi in vetro, lattine e imballaggi in banda stagnata, olii alimentari, piccoli RAEE, lampadine.

Per accedere al CdR è necessario presentarsi con il proprio CdR Pass; le utenze che l’avessero smarrita o non ne fossero in possesso, devono farne richiesta chiamando il numero verde Geovest 800.276650 o scrivendo a info@geovest.it

Ogni utenza domestica ha diritto a euro 0,15 di sconto per ogni Kg di rifiuto delle categorie sopra specificate. Lo sconto applicabile presenta un tetto massimo pari al 15% della tariffa. Lo sconto minimo viene applicato a fronte del conferimento di almeno 1 kg di rifiuto. Lo sconto sulla tassa dei rifiuti (TA.RI) sarà calcolato a consuntivo per anno solare e riconosciuto sul tributo dovuto per l’anno successivo a quello di riferimento.

Si ricorda che il Centro di Raccolta di Calderara si trova in via Armaroli 18 (dietro al magazzino comunale ) e che gli orari di apertura sono: martedì e giovedì dalle 8.30 alle 12.30; sabato dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 13.30 alle 17.00. L’accettazione dei materiali si effettua fino a 15 minuti prima dell’orario di chiusura.

Ulteriori informazioni:
Geovest – link esterno

comune.calderaradireno.bo.it

Potrebbero interessarti anche...