Crevalcore: le avventure di Fagiolino a “Sere Serene”

Giovedì 20 luglio ore 21.00 a Bevilacqua (nell’ambito della SAGRA DEL TORTELLONE) proseguono gli spettacoli di Sere Serene 2017 con Le avventure di Fagiolino, spettacolo di burattini della Compagnia I Burattini di Mattia.

Le avventure di Fagiolino divertono e e stupiscono il pubblico di ogni età.

Mattia Zecchi, fondatore della Compagnia I burattini di Mattia, si appassiona al teatro dei burattini fin da piccolissimo, tanto che presenta il suo primo spettacolo a soli otto anni. Nel 2005 decide di fondare la  Compagnia; fa strada e cresce a livello artistico grazie all’instancabile osservazione e all’insegnamento dei grandi maestri della tradizione bolognese, dedicandosi alla riscrittura e alla messa in scena dei testi tradizionali, cercando di rinnovarne i contenuti, senza mai allontanarsi troppo dal solco della tradizione. Protagonisti di tutti i suoi lavori sono, oltre ai personaggi della tradizione emiliana e della Commedia dell’Arte, Fagiolino e Sganapino.

Scrivpono di lui: “Mattia è uno dei più bravi burattinai dell’ultima generazione. Ha frequentato e osservato con attenzione i maestri e dispone di un repertorio già ragguardevole. Il suo approccio è quello “tradizionale”, cioè quello di partire da un possesso completo del linguaggio e della grammatica burattinesca per inventare e riadattare storie.”

comune.crevalcore.bo.it

Potrebbero interessarti anche...