In distribuzione “Anzolanotizie”

E’ in distribuzione Il periodico comunale “Anzolanotizie” del mese di luglio 2017.
In primo piano l’editoriale “Occhio alla sicurezza”, una riflessione sulla “sicurezza” come compartecipazione, responsabilità condivisa tra istituzioni e cittadini, con l’intento di creare una rete efficace in grado di contrastare il degrado, furti , truffe, episodi di maleducazione. In evidenza “il gioco inclusivo”, un’attrezzatura che può essere utilizzata da bambini aventi diverse abilità, installata al parco Fantazzini.
Brevi interviste ai protagonisti del Consiglio del 30 maggio. Tra gli articoli segnaliamo la conclusione del progetto europeo per la promozione del lavoro a lungo termine degli adulti disoccupati che ha visto coinvolto il nostro Comune assieme a partner stranieri. Il progetto di inclusione sociale “Argento vivo solidale” sinergia attiva tra amministrazione comunale e e associazioni per contrastare l’impoverimento sociale. Ottimo piazzamento delle nostre l’atlete, dell’atletica Blizzard “, che hanno partecipato alle nazionali. Al nido vaccinati” varie iniziative informative per un confronto sul discusso tema delle vaccinazioni. Il resoconto di attività consolidate come il pedibus, il patentino ciclo pedonale. Un’articolo -ritratto, della nostra concittadina Elide, quasi centenaria, che nelle difficoltà della vita ha trovato l’energia e la voglia di impegnarsi. Numerose Iniziative culturali , interessantissime e di grande livello come il terzo Festival dell’area metropolitana con ospiti di eccezione. Il cinema sotto le stelle con film indimenticabili. Tante altre feste e sagre sul territorio, iniziative varie delle nostre associazioni come “Bike night” dell’Officina del movimento, a cui non si può certo mancare. Viaggi di approfondimento e riflessione come il “viaggio delle memoria” a Mauthausen e viaggi di incontro e divertimento come il viaggio ad Anghiari e Cesenatico. Un’offerta estiva che non potrà deludervi!

Ricordiamo che Anzolanotizie è in distribuzione anche presso l’URP, la Biblioteca e il Municipio ed in consultazione online al link: http://tiny.cc/6v7hky

dalla pagina Fb del Comune di Anzola

Potrebbero interessarti anche...