7 agosto: “Sere Serene” a Crevalcore

Lunedì 7 Agosto  ore 21.00
Auditorium Primo Maggio, viale Caduti di Via Fani, 300 – Crevalcore

OCEANIA (animazione)
di  John Musker, Ron Clements, Don Hall, Chris Williams.

Film d’animazione in computer grafica del 2016, prodotto da Walt Disney Pictures e i Walt Disney Animation Studios e diretto da Ron Clements e John Musker. Wikipedia

Diretto da Ron Clements e John Musker e sceneggiato dagli stessi con Jared Bush, Taika Waititi e Pamela Ribon, Oceania è il 56° lungometraggio animato della Disney e racconta la storia di Vaiana, una sedicenne avventurosa, figlia di Tui (il capo del popolo polinesiano dell’isola Motunui) e di Sina, che con coraggio e determinazione vive un’avventura tanto pericolosa quanto affascinante. Vaiana, sportiva, agile e intelligente, non ha infatti mai capito perché non ci si possa allontanare dalla barriera corallina che circonda l’isola in cui vive e decide da sola, con un’imbarcazione a vela, di superare quel confine nel momento in cui la sua terra è minacciata da una terribile oscurità. Lo scopo del suo viaggio è quello di salvare la sua gente scoprendo chi erano i propri antenati e la maledizione che ha impedito per oltre mille anni di continuare a navigare.

Durante il suo viaggio, s’imbatterà nel semidio in disgrazia Maui che la guiderà nella sua ricerca per diventare una grande esploratrice. Insieme, i due attraverseranno l’oceano in un viaggio pieno d’azione, che li porterà ad affrontare enormi creature feroci e ostacoli impossibili e, lungo il percorso, Vaiana porterà a compimento l’antica ricerca dei suoi antenati e troverà l’unica cosa che ha sempre desiderato: la propria identità.
Con le scenografie di Ian Gooding e le musiche di Opetaia Foa’i, Mark Mancina e Lin-Manuel Miranda, Oceania si ispira ai miti e alle leggende dei popoli dell’Oceania. Quasi tremila anni fa, i polinesiani erano i migliori navigatori del mondo, attraversarono il vasto Pacifico e scoprirono migliaia di isole, prima di fermarsi di colpo con le loro attività e non navigare più per circa mille anni. Nessuno studioso ne ha mai capito le ragioni ed esistono varie teorie sull’argomento ma nessuna risulta soddisfacente.

Apertura biglietteria ore 20.45 posti non numerati
Biglietto unico: 4 euro,
Ingresso gratuito per minori di 10 anni
A cura dell’Area Servizi Culturali “Paolo Borsellino” del Comune di Crevalcore
tel. 051.988559 in collaborazione con
ACEC EMILIA- ROMAGNA, Sede di Bologna

comune.crevalcore.bo.it

Potrebbero interessarti anche...