“Festival San GiovAnni ’50”: un tuffo negli anni ’50

Da venerdì 25 a domenica 27 agosto nel centro sportivo di via Castelfranco si terrà la terza edizione del “Festival San GiovAnni ’50”, un vero e proprio festival anni ’50 con mostra fotografica, concerti, spettacoli, esibizioni sportive, trucco e acconciature pin up style, mercatino vintage e dj set. Venerdì 25 agosto aprirà la manifestazione l’attore persicetano Vito. L’ingresso è gratuito.
Il “Festival San GiovAnni ‘50”, promosso dall’associazione culturale “Pensieri in Swing” con il patrocinio del Comune di San Giovanni in Persiceto, arriva alla sua terza edizione: da venerdì 25 a domenica 27 agosto sarà ospitato, come di consueto, nel centro sportivo di via Castelfranco e offrirà un programma ricchissimo di eventi, tutti dedicati ai mitici anni ’50.
Venerdì 25 agosto ad aprire la manifestazione sarà presente l’attore persicetano Vito, che introdurrà la mostra fotografica “San GiovAnni ’50”, dedicata quest’anno alla figura di Bertoldo (il famoso personaggio creato dallo scrittore persicetano Giulio Cesare Croce) e al Carnevale persicetano degli anni ‘50. Alle ore 19.30, in collaborazione con l’associazione Podistica Persicetana sarà proposta la corsa podistica con due percorsi alternativi di 5,2 e 2,6 Km. A seguire Hawaiian Party con i Positiva: rock’n roll & rockabilly 50’s style gang!
Sabato 26 agosto sarà dedicato al rock’n roll: alle ore 17 si terrà il quadrangolare di pallavolo femminile Volley around the rock! Alle ore 18.30 partenza del Motogiro, con sosta aperitivo lungo il percorso e tante sorprese. La sera sarà puro divertimento con il ritorno dei Four Vegas e del loro meraviglioso spettacolo: Grease party è il nome del loro travolgente show basato sull’interazione con il pubblico, esilaranti gag e brani tratte dalle colonne sonore cult come Grease, Happy Days, The Blues Brothers, Footloose.
Domenica 27 agosto si inizierà con la finale del quadrangolare di pallavolo femminile Volley around the rock! e a seguire il fascino intramontabile delle auto d’epoca accompagnerà il concerto di Little Taver & The Crazy Alligators. “E’ lui la vera star di Correggio” ha dichiarato Luciano Ligabue, ed in effetti il “Kingo” del film di Ligabue Radio freccia, arriva direttamente dall’Hawaiian party del Summer Jamboree, e approda sul palco persicetano per stupire il pubblico con uno strabiliante concerto.
A far da cornice alle tre giornate, esibizioni di ballo, mercatino vintage, trucco e acconciature anni ’50 e stand gastronomico, in collaborazione con l’Associazione Carnevalesca “Figli della Baldoria”.
E’ gradito abbigliamento anni ’50.
Ingresso gratuito. Info dettagliate sulla pagina Facebook “San giovanni 50”
Lorenza Govoni – Ufficio stampa Comune Persiceto

Potrebbero interessarti anche...